LAZIO: GIUNTA APPROVA DELIBERA PER RECUPERO NUCLEI ABUSIVI DI ANGUILLARA

13 Maggio 2011

LAZIO: GIUNTA APPROVA DELIBERA PER RECUPERO NUCLEI ABUSIVI DI ANGUILLARA

Questa mattina la Giunta Regionale del Lazio, presieduta da Renata Polverini, ha approvato la variante speciale per il recupero dei nuclei abusivi nel Comune di Anguillara Sabazia, in località “I Grassi”, un provvedimento già adottato dal Consiglio comunale nel 2008. La variante interessa, in particolare, una superficie di circa 248 mila metri quadrati e con possibilità di insediamento per oltre 300 abitanti. Il recupero del nucleo abusivo, sorto in località “I Grassì”, si pone in variante urbanistica rispetto allo strumento generale vigente ma in conformità con la variante generale, più di recente adottata, tanto da potersi considerare come un”anticipazione della stessa. «Finalmente – ha commentato l”assessore regionale all”Urbanistica, Luciano Ciocchetti – dopo tre anni dall”adozione, trova conclusione un percorso necessario per la crescita e lo sviluppo di questo territorio. Ancora una volta questa Giunta ha voluto dimostrare di avere a cuore le esigenze dei cittadini, nessuno escluso».
     Soddisfatto anche il Sindaco di Anguillara Sabazia, Stefano Paolessi, che ha ringraziato la Presidente della Giunta regionale Renata Polverini e l”assessore Luciano Ciocchetti “per la sensibilità dimostrata nell”accogliere un provvedimento importante per le tante famiglie che popolano una zona importante del nostro territorio. Adesso attendiamo fiduciosi il via libera al PRG e puntare al rilancio di un settore rilevante per l”economia della nostra Città”.