Magnifico il Natale ad Anguillara Sabazia

Tanti divertimenti, passatempi, presepi storici, attività e laboratori per bambini, il villaggio di Babbo Natale, concerti, beni ed eventi culturali aperti e di altissima qualità, carillon vivente, concerto gospel, concerti della Banda della Città di Anguillara Sabazia, dell’Associazione Scuola Orchestra per il suo trentennale, rassegne teatrali cinematografiche.

Data:
7 Dicembre 2018

Magnifico il Natale ad Anguillara Sabazia

Tanti divertimenti, passatempi, presepi storici, attività e laboratori per bambini, il villaggio di Babbo Natale, concerti, beni ed eventi culturali aperti e di altissima qualità, carillon vivente, concerto gospel, concerti della Banda della Città di Anguillara Sabazia, dell’Associazione Scuola Orchestra per il suo trentennale, rassegne teatrali cinematografiche. Sono solo alcune delle sorprese destinate per Natale ai cittadini ed ai turisti della splendida cittadina sul lago di Bracciano.

Il Comune di Anguillara Sabazia, guidato dal Sindaco Sabrina Anselmo, sia pure in difficoltà, come tanti altri Comuni, ha contribuito ad un Natale strepitoso, grazie all’Assessorato agli Eventi con il Vice Sindaco Sara Galea in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo Dott.ssa Viviana Normando e con la Pro Loco Anguillara Sabazia, i volontari che hanno reso possibile, insieme, tutto questo, in cooperazione anche con le Parrocchie di S. Maria Assunta e Parrocchia di Regina Pacis e con i Rioni. Mirabili anche le iniziative alla Stazione, nei pressi della Stazione del Cinema (ex Consorzio), dinamiche grazie al Progetto Rete di Impresa ed ai commercianti che vi fanno parte. Grazie a tutti per le proposte che sono state accolte e realizzate, vivificando lo Spirito del Natale.

Programma

– 1 dicembre, ore 18.00, Teatro “Pericolosamente”(Eduardo De Filippo, 1938), CineForum Teatro “Non è un paese per giovani” di Associazione “Lo Sguardo di Handala” e “Il Battello”, in collaborazione con il Centro Anziani “Primo Galeoni”, Corso Umberto I.

-2 dicembre, ore 16.30, “MondoSciascia. Il potere è altrove”, Caffè Sciascia, Incontro con Fabrizio Catalano, in Show Lab, I Edizione Teatro Forum 2018-19, di Associazione “L’Esclusiva” in collaborazione con la parrocchia di Regina Pacis, piccolo teatro di Anguillara, Loc. La Stazione, Piazza San Giovanni Battista 1.

-8 dicembre installazione dell’Albero di Natale luminoso di 6 metri in Piazza del Molo.

-8 dicembre apertura Villaggio dei Puffi a cura del rione La Valle presso   la sede in via di San Biagio.

-8 dicembre Mostra di acquerelli nel Centro Anziani Primo Galeoni di Maria Sandra Mariotti. Mostra di acquerelli con soggetto Anguillara, il cui ricavato è finalizzato ad un calendario da destinare ad AIRC.

-8 dicembre ore 15,00 Arrivo di Babbo Natale e, a seguire, musical per bambini con animazione.

-8 dicembre ore 16,00 Inaugurazione dei presepi della Città di Anguillara Sabazia (es. Presepe sul molo degli “Amici del Presepio”, Presepe dell’Associazione Rione La Valle presso chiesa di San Biagio).

-8 dicembre Concerto Chiesa della Collegiata, ore 18.30, Concerto dell’Insieme Femminile D’Altrocanto.

-9 dicembre ore 15,00 Terza edizione delle Milonghetta dei Babbi Natale (esibizione di tango argentino).

-9 dicembre visita guidata Palazzo Baronale Orsini-centro storico-su prenotazione ass, culturale Sabate-Pro Loco- Ufficio Turismo.

– 11 dicembre Inaugurazione del Presepe del Liceo Artistico “Luca Paciolo” Dipartimento di Scenografia con il Prof. Augusto Ceracchi nella terrazza della Chiesa della Collegiata in cima al centro storico, ore 14.00: un Gruppo scultoreo d’eccezione.

Non mancherà, poi, il presepe del Rione Castello prima della Porta Castello all’ingresso con il Centro Storico.

-15 dicembre ore 15,00 esibizione scuola di danza Angel Dance di Stefania Sacco; a seguire intrattenimento musicale.

-15 dicembre, ore 17.00 Eccezionale Concerto della Banda della Città di Anguillara Sabazia a Roma, nell’Auditorium San Paolo.

-15 dicembre ore 21.00 Concerto per Telethon, Chiesa di S. Francesco.

-16 dicembre Pranzo di Natale Parrocchia S. Maria Assunta.

-16 dicembre ore 15,00 intrattenimento musicale in attesa dell’arrivo del Carillon Vivente alle ore 17,00 in piazza del Molo.

-16 Dicembre Carillon Vivente degli Artisti Esclusivi, ore 15.00, Chiesa di Regina Pacis, ore 16.00 Largo dello Zodiaco, ore 17.00 Lungolago Belloni.

-16 dicembre ore 17.00, Cinema “Miracolo A Le Havre” (Aki Kaurismaki, Germania 2011). Con: André Wilms, Kati Outinen, Jean Pierre Darroussin, Elina Salo. Rassegna CineForum Teatro “Non è un paese per giovani” di Associazione “Lo Sguardo di Handala” e “Il Battello”, in collaborazione con il Centro Anziani “Primo Galeoni”, Corso Umberto I.

-16 dicembre, Chiesa di San Francesco, ore 19.00, Concerto di “Entropie Armoniche e Voci di Talenti” diretto dalla Maestra Claudia Gili.

-16 dicembre Chiesa della Collegiata, ore 20.30, rassegna di cori (Insieme Femminile Daltrocanto, Coro Ronde, Coro Colacicchi, Coro Diapason), “Natale in coro”, a cura dell’Associazione Scuola Orchestra.

21 dicembre Concerto di Natale, Chiesa di San Biagio, a cura di Associazione Doppio Diesis, ore 19.00.

-22 dicembre ore 15,00 recita di Natale dei bambini delle scuole di Anguillara, a seguire intrattenimento musicale

-22 dicembre ore 20.00 Musical, Chiesa di S. Francesco, “S. Francesco racconta il Natale”, a cura dei ragazzi dell’Oratorio di S. Maria Assunta.

-23 dicembre, corteo del presepe vivente ore 16.00 dal Santuario di Santa Maria delle Grazie e a seguire nella Chiesa di San Francesco, ore 18.30, Concerto della Banda della Città di Anguillara Sabazia guidata dal Maestro Enrico Scatolini.

-23 dicembre, Chiesa di Regina Pacis, Coro Gospel, ore 21.00, in collaborazione con la Parrocchia di Regina Pacis.

-23 dicembre, Musical S. Francesco racconta il Natale, con i bambini del catechismo ed i ragazzi dell’oratorio, ore 20.00, Chiesa di San Francesco.

-26 dicembre ore 15,00 spettacolo Atelier Saltimbanco, a seguire intrattenimento musicale

-26 dicembre, ore 19.00, Chiesa di Regina Pacis, Concerto della Banda della Città di Anguillara Sabazia guidata dal Maestro Enrico Scatolini.

-28 dicembre, ore 16.30, Campagnano di Roma, Concerto della Banda della Città di Anguillara Sabazia guidata dal Maestro Enrico Scatolini, con il patrocinio del Comune di Anguillara Sabazia.

-29 dicembre visita guidata del Palazzo Baronale Orsini- Centro Storico- su prenotazione presso Ufficio turismo.

– 29 Dicembre 2018, ore 18.00, Cinema, “Il mio nuovo strano fidanzato” (Dominic Harari, Teresa Pelegri, 2004), Rassegna CineForum Teatro “Non è un paese per giovani” di Associazione “Lo Sguardo di Handala” e “Il Battello” in collaborazione con il Centro Anziani “Primo Galeoni”, Corso Umberto I.

-1 gennaio Concerto di Capodanno, Chiesa di Regina Pacis, a cura dell’Associazione Scuola Orchestra, ore 19.15.

-5 gennaio Presepe vivente Chiesa di Regina Pacis

-5 gennaio ore 15,00 spettacolo dei burattini piazza del molo

-5 gennaio ore 18,00 concerto musicale a cura della Maestra Anna Catarci insieme ai suoi allievi- associazione Rione La Valle-chiesa di San Biagio.

-6 gennaio stand gastronomico a cura della Proloco in attesa della Befana e della Tombola Vivente.

-6 gennaio ore 14,00 arrivo della Befana e, a seguire, Tombola Vivente, organizzata con la partecipazione delle Associazioni Sportive.

-6 gennaio 2019, ore 17.00, Teatro, “Conta che ti passa” (Valerio Di Piramo)Rassegna Cine- Teatro “Non è un paese per giovani” di Associazione “Lo Sguardo di Handala” e “Il Battello” in collaborazione con il Centro Anziani “Primo Galeoni”, Corso Umberto I.

-12 gennaio Rassegna Internazionale Organo Domenico Alari II edizione

Chiesa della Collegiata, ore 19.00, a cura di Associazione “Amici della Musica Gastone Tosato”.

-2 febbraio 2019, ore 18.00, Teatro, “Le Signorine”, Rassegna Cine- Teatro “Non è un paese per giovani” di Associazione “Lo Sguardo di Handala” e “Il Battello” in collaborazione con il Centro Anziani “Primo Galeoni”, Corso Umberto I.

Nelle date indicate o prenotando all’ufficio turistico a cura dello stesso Ufficio Turistico Comunale in collaborazione con la Pro Loco Anguillara Sabazia, i beni culturali della città potranno essere aperti sabato e domenica fino al 6 gennaio dalle ore 10.00 alle 12.30: Palazzo Baronale Orsini, Museo della Civiltà Contadina “Augusto Montori” a cura dell’Associazione Sabate (contattare Associazione Sabate), passeggiata nel centro storico con la visita su richiesta della Chiesa della Collegiata, di S. Francesco e delle bellezze della città.

Buon Natale e Buone Feste a tutti!!!!

 

Condividi su

Ultimo aggiornamento

7 Dicembre 2018, 00:00