MERCATO DELLA TERRA, secondo appuntamento

Con il Mercato della Terra di Anguillara Sabazia le feste non finiscono! Domenica 8 gennaio 2012 nuovo appuntamento per una spesa buona, pulita e giusta Dopo la bella e festosa inaugurazione dello scorso 10 dicembre, il Mercato della Terra di Anguillara Sabazia diventa un appuntamento fisso per chi vuole fare una spesa buona, pulita e giusta sul lago di Bracciano.

Data:
2 Gennaio 2012

MERCATO DELLA TERRA, secondo appuntamento

Con il Mercato della Terra di Anguillara Sabazia le feste non finiscono! Domenica 8 gennaio 2012 nuovo appuntamento per una spesa buona, pulita e giusta

Dopo la bella e festosa inaugurazione dello scorso 10 dicembre, il Mercato della Terra di Anguillara Sabazia diventa un appuntamento fisso per chi vuole fare una spesa buona, pulita e giusta sul lago di Bracciano.

Domenica 8 gennaio alle 9.00, al suono del campanaccio di apertura, i produttori accoglieranno consumatori, curiosi e appassionati di buon cibo presso i locali dell’ex Consorzio agrario, in via Anguillarese 145, di fianco alla stazione ferroviaria.

Tra i banchi del Mercato sarà possibile trovare ortaggi biologici coltivati da mani sapienti e coraggiose; latte crudo, mozzarelle, yogurt e formaggi antichi, espressione della locale resistenza casearia; pani a lievitazione naturale; salumi prodotti secondo le tradizioni centenarie di una terra di confine tra la province di Roma e di Viterbo; vini del territorio; miele biologico; marmellate, confetture e composte; leccornie, oli, legumi.

Alle 11.00 appuntamento con “L’olio delle meraviglie”, un laboratorio di degustazione di extravergini organizzato dalla condotta Slow Food di Bracciano con Stefano Asaro, consigliere nazionale di Slow Food e degustatore per la Guida agli extravergini di Slow Food editore. Saranno degustati oli di aziende di qualità del territorio, insieme a quelli prodotti da privati per l’autoconsumo. Il laboratorio è aperto a 30 partecipanti: per iscrizioni e informazioni è possibile scrivere a info@slowfoodbracciano.it.

In tutto il mondo extravergine fa rima con .… bruschetta! Terminato il laboratorio sarà possibile concedersi un brunch casereccio a base di pane e olio, magari accompagnato da un bicchiere di birra artigianale. Così rifocillati sarà possibile girare tra i banchi del mercato fino alla sua chiusura, prevista per le 18.00.

Mercato della terra, domenica 8 gennaio 2012

Mercato della Terra di Anguillara Sabazia
e-mail: info@slowfoodbracciano.it
telefono: 342.364.0215

Al Mercato della Terra di Anguillara vieni in treno! Sulla linea ferroviaria “Roma Ostiense – Viterbo Porta Fiorentina”

  • da Roma Ostiense (collegamento con Metro B) treni festivi ai minuti 52 e 22, mediamente ogni mezz’ora;
  • dalla stazione di Roma Valle Aurelia (collegamento con Metro A) treni festivi ai minuti .06 e .36, mediamente ogni mezz’ora;
  • da Viterbo Porta Romana alle 8.56 e 10.56.

Assessorato allo Sviluppo

 

Condividi su

Ultimo aggiornamento

2 Gennaio 2012, 15:11