Minori e famiglie: una prima e importante risposta!

Il 9 Luglio 2009, la Giunta Pizzigallo, tenendo fede agli impegni assunti con il programma elettorale, ha reso disponibili ulteriori dodici posti nella struttura che ospita l”Asilo Nido Comunale, deliberando l”istituzione di un “Micro Nido” che accoglierà da settembre dodici bambini di età compresa tra 1 e 3 anni attualmente collocati nelle liste di attesa.

22 Luglio 2009

Minori e famiglie: una prima e importante risposta!

La tariffa contributiva a carico delle famiglie sarà la stessa prevista per il servizio di Asilo Nido Comunale.

La realizzazione di tale servizio, che è una prima importante risposta in attesa del completamento dell”ampliamento strutturale attualmente in corso, è stata possibile anche grazie alla collaborazione dell”ente gestore (il “Consorzio Valcomino”) che si è reso disponibile ad organizzarlo e a renderlo operativo già dal mese di settembre.
“Nei primi giorni di lavoro” afferma il Sindaco Pizzigallo pur con tutte le difficoltà legate ai problemi di ordine economico che attanagliano il Comune, abbiamo cercato comunque di dare una risposta forte e qualificata alle famiglie dove sono presenti madre lavoratrici e bambini molto piccoli. L”impegno e l”attenzione in questi mesi estivi – continua il Sindaco – si concentreranno ora sulle scuole del nostro territorio affinché i nostri studenti possano trovare al loro rientro sui banchi ambienti più confortevoli e fruibili“.