Descrizione
Come da accordi intercorsi in data 28 maggio tra il vicesindaco assessore alle politiche sociali Sara Galea ed il dott. Francesco Recchioni dell'associazione ACCESS & MOTION, il giorno 15 giugno alle ore 16,00 verrà consegnata, ad Anguillara Sabazia, la prima “SEDIA JOB” alla ASD Sporting Club Sabazia, con il benestare e la partecipazione dell'associazione Prolago e con il patrocinio del comune per dare finalmente nuove possibilità allo sviluppo turistico-ricettivo del lago Sabatino ed abbattere ulteriormente la distanza tra l’acqua e i disabili.
Si è deciso quindi di aprire la più importante festa del Comune di Anguillara, la “sagra del pesce”, con l’inaugurazione della sedia Job donata dall'associazione ACCESS &MOTION.
Dopo il taglio ufficiale del nastro verrà mostrato come si usa la sedia Job con l'aiuto di un operatore ed una persona diversamente abile.
In seguito sarà offerto un rinfresco ai visitatori e partecipanti e si aprirà una RACCOLTA FONDI da destinare all’acquisto di un’ulteriore sedia che verrà posizionata in altre zone di viale Reginaldo Belloni.
Un iniziativa questa che ci ha riempiti di gratitudine ed orgoglio.
Ringraziando l'associazione ACCESS & MOTION, ASD Sporting Club Sabazia e la Prolago, l’appuntamento è allo sporting club sabazia per celebrare insieme questo nuovo servizio alle ore 16,00 del giorno sabato 15 giugno.
Interverranno per l’occasione il presidente della regione lazio (AISM) ed il Comune di Anguillara Sabazia.
L’evento darà inoltre il via ufficiale ai festeggiamenti della sagra del pesce.