Descrizione
Si informano i cittadini che, a causa di alcune problematiche della Cooperativa 29 Giugno, ditta che gestisce il servizio di igiene urbana, nei prossimi giorni si potranno verificare dei disservizi dovuti al blocco dei trasporti delle piattaforme di rifiuto.
Tali disservizi potranno comportare l’impossibilità di conferimento nel Centro di Raccolta Comunale di alcune frazioni di rifiuto, a causa di saturazione della capienza dei cassoni, o la possibilità di non completare il servizio di ritiro porta a porta in alcuni giorni della settimana o il completamento di alcuni servizi a richiesta.
Come Amministrazione abbiamo già provveduto a richiedere ufficialmente l’intervento del Consorzio CNS, il quale ha confermato che è Suo primario interesse garantire il regolare svolgimento del servizio e di onorare il contratto stipulato con il Comune. Auspichiamo in una rapida soluzione della vertenza e manifestiamo la massima solidarietà ai lavoratori.
Nell’attesa di ulteriori sviluppi, chiediamo ai cittadini di tenere debitamente conto dei potenziali disservizi di cui sopra e di adeguare di conseguenza il conferimento dei propri rifiuti, in modo da ridurre le difficoltà che, inevitabilmente, questa condizione crea.
L’Amministrazione ringrazia per la collaborazione e ci scusiamo per il disagio.