ORTI URBANI L’ Amministrazione di Anguillara Sabazia assegna 50 appezzamenti di terreno da coltivare per il fabbisogno familiare

8 Febbraio 2016

ORTI URBANI  L’ Amministrazione di Anguillara Sabazia assegna 50 appezzamenti di terreno da coltivare per il fabbisogno familiare

L’Amministrazione Comunale di Anguillara Sabazia  ha stabilito di destinare ad orti urbani un area in zona  denominata “le Pantane”,  area  che sarà suddivisa in 50 appezzamenti di circa 220 mq ciascuno, per favorire attività di coltivazione senza scopo di lucro.  I soggetti utilizzatori, individuati tramite una apposita graduatoria, potranno coltivare il loro orto per il proprio fabbisogno familiare e non sarà possibile la commercializzazione dei prodotti. Per ottenere in concessione di uno degli appezzamenti di terreno  gli interessati dovranno partecipare al bando pubblico attraverso apposita richiesta;  le domande vanno presentate, presso l’ufficio protocollo comunale, entro le ore 12:00 del 04/03/2016.

Abbiamo messo in atto questo progetto – spiega il Sindaco Pizzorno – per poter dare la possibilità di coltivare il proprio orto ai residenti nel nostro Comune che, pur avendo tempo e volontà, non hanno a disposizione il terreno per farlo. Si tratta di un’esigenza che più volte ci è stata fatta presente dai  cittadini e in questo modo intendiamo dare una risposta valida e concreta, sia per agevolare una attività  che può rappresentare una vera e propria risorsa per le famiglie sia per rinsaldare il legame tra i cittadini di Anguillara ed il proprio territorio. Devo a riguardo ringraziare sia i tecnici comunali che con la solita competenza hanno curato tutte le procedure, sia il Presidente Ricci che con la sua passione è stato di stimolo alla riuscita della iniziativa”.

A seguito delle richieste pervenute, sarà predisposta una graduatoria in base alla quale saranno assegnati i 50 appezzamenti di terreno da utilizzare come orto urbano. Requisito indispensabile per poter presentare la domanda è essere residente nel Comune di Anguillara Sabazia da almeno due anni. Gli altri requisiti per l’assegnazione e i criteri per la predisposizione della graduatoria sono illustrati all’interno del bando, Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Agricoltura-  la modulistica è reperibile anche all’indirizzo internet: www.comune.anguillara- sabazia.roma.it

Per informazioni ci si può rivolgere all’ufficio Agricoltura:

Geom. Giorgio Culeddu  – 0699600042  Michelangelo Vita – 0699600064