Partono i lavori per il ripristino della viabilita’ sulla SP Vigna di Valle (Curva del Pizzo)

Al via i sopralluoghi tecnici ed i primi lavori  presso la Curva del Pizzo da parte della ditta incaricata dalla Città Metropolitana di Roma Capitale per l”intervento di ripristino del percorso viario interrotto.

16 Marzo 2015

Tali interventi, risultanti da una complessa e articolata istruttoria avviata sin dal giorno successivo l”evento franoso, saranno realizzati dalla Città Metropolitana di Roma Capitale che interverrà anche sul costone di proprietà dell”Ente Parco. L”atteggiamento deciso e determinato ed i passi e gli atti formali intrapresi dall”Amministrazione Comunale hanno dato i loro frutti.
“Vorrei evidenziare lo spirito di collaborazione e mutua assistenza dimostrata dagli Enti coinvolti nella vicenda. – fa sapere il Sindaco Avv. Francesco Pizzorno – In un periodo di scarsissima disponibilità economica si è invece dimostrato che collaborando e confrontandosi, anche a volte con toni accesi, si può far fronte anche alle emergenze imprevedibili come queste in tempi ragionevoli. In questo contesto, l”avvio tempestivo degli interventi dimostra che l”Amministrazione Comunale, consapevole dell”importanza che il collegamento viario in oggetto ha sia per la cittadinanza che per le attività commerciali, soprattutto in vista della stagione turistica, ha agito correttamente.  Vorrei, inoltre, ringraziare per l”impegno dimostrato sia gli uffici comunali competenti sia la Polizia Locale, nonché tutti i referenti  politici che hanno evidenziato in ogni sede istituzionali l”urgenza e la gravità della problematica.
L’amministrazione Comunale