PRESENTAZIONE PROGETTO LAVORI DEL COLLEGAMENTO VIARIO ANGUILLARA – CESANO

STRADA ANGUILLARA-CESANO: SI PARTE     Sabato 9 Aprile, alle ore 18.

7 Aprile 2011

PRESENTAZIONE PROGETTO LAVORI DEL COLLEGAMENTO VIARIO ANGUILLARA – CESANO

STRADA ANGUILLARA-CESANO: SI PARTE

Sabato 9 Aprile, alle ore 18.00, presso la Sala congressi dell”ex Consorzio agrario in località La Stazione, l”Amministrazione comunale di Anguillara Sabazia presenterà il progetto per i lavori del collegamento viario Anguillara-Cesano e la successiva posa della prima pietra prevista per i primi giorni del prossimo mese di maggio.
    Ad esporre l”appalto assegnato al Consorzio Imprese Romane Edili Stradali (Coires), costi e tempi di realizzazione dell”opera, sarà il Sindaco f.f. Stefano Paolessi, che ricopre anche l”incarico di assessore ai Lavori Pubblici.
    Interverrà il deputato del Pdl Francesco Aracri, da sempre sostenitore convinto dell”opera e che nel 2000, da assessore regionale ai Lavori pubblici, fece approvare uno stanziamento di circa 2 miliardi delle vecchie lire per la sua attuazione. I lavori per l”Anguillara-Cesano sono stati assegnati con la formula dell”appalto integrato ad offerta economicamente più vantaggiosa, ponendo a base d”asta il progetto preliminare e chiedendo alle imprese di produrre dei definitivi adeguati. Tale procedura, pubblicata nel giugno 2010 si è conclusa ad agosto 2010. Successivamente, a dicembre 2010, la Commissione di gara formata dal dirigente tecnico del Comune di Anguillara e dai due omologhi della Regione Lazio e del comune di Roma, ha assegnato al consorzio Coires – prima classificata con il punteggio di 98,4 ed un ribasso d”asta del 6,5% – l”appalto dei lavori.
    “Si realizza un sogno a lungo accarezzato dai cittadini sino dagli anni “60 – ha detto il Sindaco Stefano Paolessi – in cui abbiamo sempre creduto e che non abbiamo mai abbandonato. Il collegamento viario tra Anguillara e Cesano darà nuovo impulso allo sviluppo della nostra Città, permettendo una migliore mobilità e notevole risparmio di chilometri. Ne godranno sicuramente le imprese che opereranno all”interno della nostra Zona artigianale, ma soprattutto – ha concluso Paolessi – i tanti cittadini che per recarsi a Roma quotidianamente, devono raggiungere la Cassia Bis”.