Presepi diffusi: Inaugurazione del Presepe in argilla

La S.V.

22 Dicembre 2016

Presepi diffusi: Inaugurazione del Presepe in argilla

La S.V. è invitata il 22 dicembre 2016, alle ore 13, nella grotta in via Umberto I all’inizio del corso del centro storico di Anguillara Sabazia, all’inaugurazione del presepe “work in progress” in argilla a dimensione naturale realizzato dagli studenti del Liceo artistico “Paciolo” con indirizzo scenografico coordinati dal prof. Augusto Ceracchi in collaborazione con i docenti Valeria Paris e Pino Barreca. Sarà presente anche la Dirigente scolastica Prof.ssa Stefania Chimienti e l’Amministrazione Comunale. La grotta nel centro storico e’ stata gentilmente concessa per l’esposizione da F.d.l. (Fratelli d’Italia) di Anguillara Sabazia. Il presepe, che ieri è arrivato solennemente nel centro storico con le sue statue alte più di due metri grazie al lavoro degli operai comunali coordinati da Massimo Pierdomenico e dei docenti del Liceo artistico “Paciolo”, fa parte di un percorso di presepi diffusi che caratterizza la citta’ e coinvolge le Chiese a partire dal caratteristico Presepe costruito dal Comitato degli Amici del Presepio sito sul molo e incastonato nel paesaggio lacustre, al presepe di Angela Zucconi nel Museo della Civilta’ Contadina al Presepe nel Palazzo Baronale donato dalla città di Blanca ad Anguillara con Pedro Cano nel Palazzo Baronale Orsini sede del Comune, per poi concludersi persino con il suggestivo presepe vivente nei Giardini del Torrione il 26 dicembre, il 1 e il 6 gennaio 2017 per cui i Rioni in primis stanno facendo un grande lavoro per la loro città, in collaborazione con l’Associazione Sabazia per la location, con l’Associazione Sabate che ha gentilmente concesso taluni oggetti antichi della loro sede, il Museo della Civilta’ Contadina e Tradizioni Popolari e altre associazioni del territorio. Vi aspettiamo oggi alle 13.00! Si ricorda oggi anche il Concerto di Natale dell’Associazione Musicale Doppio Diesis nella Chiesa di S. Francesco, alle ore 18.00.