PRIMA EDIZIONE della FESTA della ZUPPA di PESCE di LAGO

La prima edizione della Festa della Zuppa di Pesce di Lago, organizzata dalla Pro Loco Anguillara Sabazia, con il patrocinio del Comune di Anguillara Sabazia, si terrà a Piazza del Molo il 18-19 maggio.

16 Maggio 2019

PRIMA EDIZIONE della FESTA della ZUPPA di PESCE di LAGO

“Con questa manifestazione – fa sapere la Pro Loco – organizzata ed ideata dalla Proloco di Anguillara Sabazia, si vuole far rivivere e promuovere una tradizionale usanza della cittadina di Anguillara Sabazia. Anticamente i pescatori di Anguillara erano soliti riunirsi nel periodo invernale/primaverile per onorare il loro Patrono Sant’Andrea: avevano l’abitudine di incontrarsi nei pressi della Chiesetta della Madonna delle Grazie lungolago, dove raggruppavano una grande quantita? di pesce di lago per cuocerlo in grossi barili di latta. Preparavano cosi? il caratteristico “brodetto” con il quale veniva insaporito il pane “abbruscato”.”
Vi aspettiamo a Piazza del Molo sabato 18 e domenica 19 maggio 2019, per assaporare questa tradizionale prelibatezza che verrà preparata dai vecchi pescatori di Anguillara.

PROGRAMMA COMPLETO

Sabato 18 maggio
Ore 18 apertura stand gastronomico
Intrattenimento musicale a cura di Dj Felix
Ore 21.30 Spettacolo musica live con TERZO TEMPO LIGABUE COVER BAND

Domenica 19 maggio
Ore 12 apertura stand gastronomico
Intrattenimento musicale a cura di Dj Felix
A seguire musica popolare con canti e storie delle parti nostre
Ore 15:30 Esibizione Scuola di ballo country West Frontier
Ore 18 apertura stand gastronomico
Ore 20.30 Spettacolo di Cabaret WALTER DEL GRECO.

Tantissimi gli eventi culturali in concomitanza promossi dall’Assessorato alla Cultura.