“Progetto Donna” Il Sindaco Antonio Pizzigallo inaugura l’iniziativa

Si chiama “Progetto Donna“, l”iniziativa promossa dal Comune di Anguillara Sabazia in collaborazione con la Direzione della Azienda USL Roma F, la LILT, i Medici di Famiglia, gli operatori della Scuola ed i Servizi Sociali comunali che il Sindaco Antonio Pizzigallo presenterà  lunedì 8 marzo alle ore 18.

Data:
5 Marzo 2010

“Progetto Donna” Il Sindaco Antonio Pizzigallo inaugura l’iniziativa

Si chiama “Progetto Donna“, l”iniziativa promossa dal Comune di Anguillara Sabazia in collaborazione con la Direzione della Azienda USL Roma F, la LILT, i Medici di Famiglia, gli operatori della Scuola ed i Servizi Sociali comunali che il Sindaco Antonio Pizzigallo presenterà  lunedì 8 marzo alle ore 18.30 presso il Teatro Scuola Media di Via San Francesco ad Anguillara Sabazia.
“Progetto Donna” vuole principalmente dare risalto alla figura della donna in rapporto alle varie problematiche. L”obiettivo primario dell”iniziativa è quello di sviluppare attraverso le dovute competenze mediche e professionali i vari temi di interesse femminile. Il Progetto prevede una serie di incontri, ogni lunedì, dalle 18.30 alle 20, dove si affronteranno diversi temi: dalla famiglia, alla scuola, alla prevenzione, al lavoro rivolti alla tutela medica, psicologica e legale delle donne. Numerosi gli interventi previsti: dai medici di famiglia agli operatori della scuola, dai medici specialisti ASL ad altre figure professionali che con la loro presenza e i loro interventi offriranno un prezioso contributo, un”azione di formazione e di informazione, affinché le donne acquisiscano maggiore consapevolezza di sé e maggiore capacità di interazione con la società.
“E” un”iniziativa tangibile che promuove l”informazione, la prevenzione, la tutela e l”identità femminile. Un lavoro impegnativo, sviluppato sotto molteplici aspetti ed in vari incontri con l”intento di valorizzare il ruolo della donna quale colonna portante del nucleo famigliare e del suo ruolo fondamentale nell”educazione dei figli” ci conferma il Sindaco di Anguillara Sabazia, dott. Antonio Pizzigallo. “Solo attraverso una corretta informazione,  continua il primo cittadino – potremo ampliare un percorso di conoscenza, culturale e medica, tale da poter essere una risorsa reale della salute fisica e morale di ogni donna”.
Insieme al Sindaco Pizzigallo al taglio del “Progetto Donna”, interverranno: Il direttore generale della Asl RmF dott. Salvatore Squarciane, il direttore sanitario Asl RmF, dott. Giuseppe Quintavalle, il direttore amministrativo Asl RmF, dott. Paolo Risso, l”assessore ai servizi sociali del Comune di Anguillara, Roberto Guiducci, l”ideatrice e coordinatrice del Progetto, Pina Rocchi assieme alla delegata alle pari opportunità, Alessandra Stramacci. Relatori dell”incontro i dottori: Maria Enrichetta Corona, Emilia Attanasio, Elena Gelmini e Domenico Perri.
“Mi auguro  –  afferma la coordinatrice, Pina Rocchi – che la comunità femminile e non solo, accolga positivamente questa iniziativa, sperando possa diventare un appuntamento costante e un riferimento locale e di sostegno, per tutte quelle donne che si trovano ad affrontare le diverse difficoltà della vita”.

 

Condividi su

Ultimo aggiornamento

5 Marzo 2010, 13:37