Proteggi il tuo territorio: a scuola si può!

Il Comune di Anguillara Sabazia continua il progetto dedicato alle scuole sulla raccolta differenziata e la riduzione dei rifiuti.

9 Aprile 2013

Proteggi il tuo territorio: a scuola si può!

Al via i laboratori dedicati alle scuole, anno scolastico 2012-2013.

Anguillara Sabazia, 8 aprile 2013 – Entra nel vivo il progetto “Proteggi il tuo territorio: a scuola si può“, promosso dal Comune di Anguillara, in collaborazione con CNS-Coop. 29 Giugno, rivolto a tutte le scuole dell”infanzia, primarie e secondarie di primo grado presenti sul territorio comunale. Il progetto, che prevede anche un concorso a premi, si propone di stimolare la riflessione sia degli insegnanti che degli studenti sui concetti della raccolta differenziata, la riduzione dei rifiuti e le buone pratiche di sostenibilità ambientale.

Oltre al concorso, al quale si sono iscritte numerose classi che proprio in questi giorni sono all”opera per realizzare i propri lavori che dovranno presentare entro lunedì 6 maggio presso le rispettive segreterie didattiche, sono partiti in questi giorni i laboratori didattici dedicati alle classi prime e seconde medie dell”Istituto Comprensivo San Francesco. In ognuna delle 16 classi coinvolte nel progetto dall”8 aprile al 10 maggio si terranno due incontri da due ore ciascuno incentrati sui rifiuti, sulla loro riduzione e sul loro corretto conferimento. Gli incontri saranno condotti da esperti in educazione ambientale della Cooperativa ERICA e saranno mirati a sensibilizzare anche i più giovani nella pratica quotidiana della raccolta differenziata porta a porta. Il progetto prevede anche una serie di incontri formativi dedicati a tutti gli insegnanti delle scuole di Anguillara che si terranno a giugno con un programma che verrà definito nelle prossime settimane.

Ulteriori notizie sui laboratori e sul concorso sono disponibili sul sito web del Comune all”indirizzo http://www.comune.anguillara-sabazia.roma.it/rifiuti (Sportello Ambiente), oppure al numero 320.5511865 o via e-mail all”indirizzo eleonora.cerulli@cooperica.it.

Ufficio Ambiente