Proteggi il tuo territorio! Direttamente a casa vostra il calendario delle raccolte del 2013

Scarica il Calendario 2013: [PDF] circa 12 Mbyte Al via da lunedì 17 dicembre la distribuzione “porta a porta” del nuovo calendario del 2013 Il calendario 2013 è il primo esperimento di campagna informativa per tramite di questo utile oggetto: tutti hanno in casa un calendario! Quello che abbiamo realizzato, oltre ad essere di pregevole fattura, è un calendario che rappresenta una utile guida al conferimento del rifiuto per tutto il 2013 (compreso gennaio 2014) con anche l’indicazione dei giorni di festa.

15 Dicembre 2012

Scarica il Calendario 2013: [PDF] circa 12 Mbyte

Il calendario 2013 è il primo esperimento di campagna informativa per tramite di questo utile oggetto: tutti hanno in casa un calendario! Quello che abbiamo realizzato, oltre ad essere di pregevole fattura, è un calendario che rappresenta una utile guida al conferimento del rifiuto per tutto il 2013 (compreso gennaio 2014) con anche l’indicazione dei giorni di festa. Il motivo artistico alla base del calendario si trova sulla prima pagina di ogni mese. E’ qui, difatti, che vengono riportati suggerimenti ed indicazioni per il corretto conferimento del materiale preso a tema che varia di mese in mese.

Copertina del calendario delle raccolte 2013

Sulla seconda pagina di ogni mese, con organizzazione giornaliera, vengono esposti i turni di raccolta di ogni tipologia di rifiuto per ognuna delle tre zone in cui è suddiviso il servizio nel nostro Comune. I simboli del “sole” e della “luna” stanno ad indicare se il ritiro verrà operato di mattina oppure nel pomeriggio.

Si rammenta che i contenitori (mastelli) dei rifiuti debbono essere posti fuori dalla propia abitazione entro le ore 6 del mattino del giorno di conferimento previsto e che il ritiro del materiale pomeridiano potrà avvenire entro le ore 18 dello stesso giorno.

Particolare di un mese, calendario 2013

All’interno del calendario si possono inoltre trovare informazioni relative ai contenitori per gli sfalci e potature, al conferimento dell’olio vegetale esausto, alle vie appartenenti ad una zona o ad un’altra, alle pratiche del compostaggio domestico e del riuso, etc.

Certi di aver fatto cosa gradita consegnandovelo nella buca delle lettere vi invitiamo a sfogliarlo e a prendere visione dei turni di raccolta. Suggerimenti e consigli per l’anno venturo sono sempre ben accetti.

Ufficio Ambiente del Comune di Anguillara
Ciclo dei rifiuti