PUBBLICAZIONE ON LINE DEGLI ELABORATI TECNICI DEGLI STRUMENTI URBANISTICI

Il decreto sviluppo 2011 ha esteso l’onere di pubblicità legale degli strumenti urbanistici agli allegati, da pubblicarsi sui siti degli enti locali.

4 Gennaio 2017

PUBBLICAZIONE ON LINE DEGLI ELABORATI TECNICI DEGLI STRUMENTI URBANISTICI

Tale disposizione andrebbe nella direzione dell’universalità dell’accesso alle informazioni delle pubbliche amministrazioni, dichiaratamente perseguita dal Codice della Amministrazione Digitale, oltre che di una tutela effettiva dei cittadini.

Per tale motivo, da oggi saranno visibili tutti i piani urbanistici del Comune di Anguillara direttamente sul sito dell’ente nella sezione “Il Comune” – “Strumenti urbanistici” o cliccando il link http://www.comune.anguillara-sabazia.roma.it/ilcomune/349-strumenti-urbanistici/.

“Spero con questo grande gesto di facilitare sia alla cittadinanza che ai tecnici che operano sul territorio uno strumento di facile consultazione e di pratico utilizzo, specificando che questa è una prima pubblicazione che dovrà necessariamente nel proseguo essere integrata e migliorata.

L’Assessore all’Urbanistica
Andrea Piccioni