QUOTA DI COMPARTECIPAZIONE AL COSTO DEL SERVIZIO SCOLASTICO

L’Amministrazione Comunale stabilisce la quota dicompartecipazione al costo del servizio di trasporto scolastico da richiedere alle famiglie degli alunni che ne usufruiscono nei termini stabiliti dalla legge.

27 Marzo 2017

QUOTA DI COMPARTECIPAZIONE AL COSTO DEL SERVIZIO SCOLASTICO

L’Amministrazione Comunale stabilisce la quota di
compartecipazione al costo del servizio di trasporto scolastico da richiedere alle famiglie degli alunni che ne usufruiscono nei termini stabiliti dalla legge. Il costo del servizio del trasporto scolastico si è dovuto adeguare al fine di garantire La percentuale di copertura dei costi dello stesso servizio ai sensi della normativa vigente, in quanto la precedente copertura era appena del 20%. Il servizio del trasporto scolastico è stato rivalutato affinché tutte le quote coprissero lo stesso per garantire un corretto utilizzo per i richiedenti. Si è ritenuto pertanto di dover di stabilire che le quote di compartecipazione al costo del servizio di trasporto scolastico da parte delle famiglie per l’anno scolastico 2017/2018 sono le seguenti:
I° figlio: € 297,00 annui suddivisi in 9 rate mensili di € 33,00 ciascuna;
II° figlio:€ 225,00 annui suddivisi in 9 rate mensili di € 25,00 ciascuna;
dal III° figlio in poi per ognuno: € 72,00 annui suddivisi in 9 rate mensili di € 8,00 ciascuna;
Gli utenti frequentanti la scuola dell’infanzia sono tenuti al pagamento di un’ulteriore quota pari alla
metà delle quote sopraindicate per il mese di giugno (in quanto l’attività didattica si protrae sino alla
fine del mese);L’Amministrazione ha deciso di dare atto che il trasporto scolastico sarà erogato gratuitamente agli alunni disabili dietro presentazione di idonea documentazione ai sensi della L. 104/1992.