RESTAURATO E DI NUOVO APERTO IL PARCO GIOCHI LARGO DELLO ZODIACO

Parco di nuovo funzionale: restaurati gli arredi, riparata la recinzione in legno e ripulita l’intera area.

31 Dicembre 2010

RESTAURATO E DI NUOVO APERTO IL PARCO GIOCHI LARGO DELLO ZODIACO

Il Parco giochi di Largo dello Zodiaco è tornato alla piena funzionalità. Chiuso dalla seconda metà di ottobre per urgenti lavori – seguiti in prima persona dal Consigliere Gianni Minelli – inerenti il restauro degli arredi, compresa la riparazione della recinzione in legno e la ripulitura dell’intera area, il Parco giochi può tornare ad accogliere mamme e bambini per trascorre momenti di svago in piena sicurezza e tranquillità. I lavori hanno interessato anche la potatura delle piante che insistono sul terreno e si è provveduto a sistemare anche i raccoglitori di rifiuti e le panchine per i genitori che accudiscono i bambini.

“Nonostante in questo periodo dell’anno il clima renda il Parco giochi poco frequentato – ha detto il Sindaco f.f. Stefano Paolessi – abbiamo ritenuto ugualmente di accelerare i tempi d’intervento per il restauro dell’intera struttura, chiedendo al consigliere Gianni Minelli di seguire da vicino il celere svolgimento dei lavori. Il Parco giochi di Largo dello Zodiaco è situato nel centro urbano della Città e proprio per questo era importante rendere al più presto di nuovo accessibile e funzionale, un’area destinata al gioco sicuro dei bambini in quella zona. In futuro – ha concluso Paolessi – aumenteremo la vigilanza affinché sia verificato lo standard delle condizioni di sicurezza degli arredi di gioco e il decoro dell’area del Parco”.

• VIConcorsoRegionale-Tosato.pdf