RIAPERTURA PLESSI SCOLASTICI

Per il 28/10/2016 regolare svolgimento delle attività didattiche ad Anguillara Sabazia.

Data:
27 Ottobre 2016

RIAPERTURA PLESSI SCOLASTICI
Per il 28/10/2016 regolare svolgimento delle attività didattiche ad Anguillara Sabazia.
Dopo gli eventi sismici di ieri 26/10/2016, l’amministrazione comunale, preoccupata dell’intensità delle scosse avvertita anche ad Anguillara Sabazia, con ordinanza del Sindaco ha deciso la chiusura dei plessi scolastici per la giornata di oggi 27/10/2016.
Si ringraziano tutti i cittadini che, avvertiti con tutti i mezzi disponibili a quell’ora della notte, hanno provveduto a loro volta a diffondere la comunicazione per cercare di ridurre al minimo gli inevitabili disagi di stamattina.
Nella mattinata con un ottimo coordinamento, sono state predisposte 3 squadre di tecnici che hanno provveduto ad eseguire accurati controlli delle strutture scolastiche.
Non si sono fortunatamente riscontrate lesioni o nuovi eventi rispetto a quanto non fosse già presente nei plessi scolastici con particolare riguardo a piccole crepe dell’intonaco già conosciute ed inserite nella lista degli interventi stilata secondo una precisa scala di priorità.
Data la circostanza si è provveduto alla mappatura completa dello stato degli edifici al fine di poter monitorare costantemente nel tempo l’eventuale insorgere di nuove problematiche.
Pertanto le scuole di Anguillara Sabazia riapriranno nella giornata di domani 28 Ottobre 2016.
Non sarà necessaria ordinanza del Sindaco poichè quella di chiusura riguardava la sola giornata di oggi 27/10/2016.
Un ringraziamento per la collaborazione alle Dirigenti Scolastiche ed al personale delle scuole, alla Polizia Municipale, alle autorità coinvolte dall’amministrazione ed ai tecnici e dirigenti comunali che si sono prodigati per la gestione ordinata, attenta e puntuale dei sopralluoghi odierni.

 

Condividi su

Ultimo aggiornamento

27 Ottobre 2016, 00:00