RIFIUTI: IN ATTESA NUOVA ISOLA ECOLOGICA, PREVISTO RITIRO GRATUITO A DOMICILIO E TRE "DOMENICHE ECOLOGICHE"

16 Marzo 2011

Il prossimo 16 Marzo la vecchia isola ecologica chiuderà i battenti ma gli utenti, in attesa dell”avvio della nuova, potranno continuare a smaltire i rifiuti ingombranti in appositi contenitori posti all”esterno dell”area, ed in più, potranno usufruire del servizio (a costo zero per il Comune) di ritiro gratuito a domicilio su chiamata, predisposto dall”amministrazione comunale.  Sarà possibile conferire  un massimo di 4 pezzi per ogni prenotazione e non si pagherà nulla sino al completamento del nuovo sito – che verrà realizzato entro Maggio 2011 all”interno della zona artigianale in località Le Puntane -, telefonando al numero 06.99607345.
Sarà perciò possibile continuare a smaltire frigoriferi, divani, materassi, calcinacci e ingombranti in generale, inclusi sfalci e potature che, avvicinandosi la primavera, si prevedono abbondanti. Sono previste anche tre domeniche ecologiche, giornate straordinarie per il ritiro dei rifiuti ingombranti – precisamente il 20 marzo, il 3 e 17 Aprile – durante le quali sarà possibile smaltire dalle ore 8 alle 12, oltre ai rifiuti sopra elencati, anche mobili vari,  legno (senza vetro),  i cosiddetti RAEE (i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche quali computer, TV, monitor, frigoriferi ed altri elettrodomestici), nonché materiale ferroso,  nell”area del parcheggio adiacente al Cimitero comunale, dove saranno allestiti contenitori speciali.

IL SINDACO F.F.

Stefano Paolessi