Ripristinato il servizio di telesoccorso e telecompagnia agli anziani soli di Anguillara

Il servizio di telesoccorso e telecompagnia destinato agli anziani soli, attivo da diversi anni ed inserito finora nel Piano di Zona Distrettuale, ha rischiato seriamente di divenire solo un bel ricordo: a partire dal 1/12/2009, infatti, tale servizio non è più previsto (e finanziato) dal Piano di Zona,  con la conseguenza che gli anziani utenti avrebbero potuto essere privati di un supporto materiale e psicologico ormai consuetudinario.

14 Gennaio 2010

L’Assessore ai Servizi Sociali Roberto Guiducci è intervenuto ripristinando immediatamente il servizio mediante un accordo con la Cooperativa Sociale “Il Girasole“, già gestore del servizio in questione finora, che si è resa disponibile a continuarlo con fondi comunali.
Sono contento di essere riuscito ad intervenire così tempestivamente” ha riferito l’Ass. Guiducci “tanto da evitare addirittura che gli anziani beneficiari del telesoccorso si accorgessero del rischio incombente di interruzione del servizio, con le inevitabili ripercussioni in un quadro di fragilità determinato dall’età e dalla solitudine“.

• Graduatoria
  • Bando_Art_90_Dlgs_267_2000.pdf