RISPARMIO DIFFERENZIATO: ECO-SCONTI A CHI RICICLA PET E LATTINE

Installato un compattatore: emetterà scontrini per risparmiare sulla spesa.

6 Febbraio 2013

RISPARMIO DIFFERENZIATO: ECO-SCONTI A CHI RICICLA PET E LATTINE
Installato un compattatore: emetterà scontrini per risparmiare sulla spesa. Le riduzioni un domani potrebbero valere anche per pagare di meno le tariffe dei servizi comunali

Butti il pet o la lattina nel compattatore? Hai diritto ad uno sconto nei negozi della città. E’ quanto accadrà dal 2 febraio p.v. utilizzando il “compattatore” per pet e lattine modello “rotary” (distribuito dalla Corporation Service). Basterà introdurre una lattina o una bottiglia in pet per ricevere in cambio su uno scontrino tanti eco-punti quanti “pezzi” sono stati inseriti, fino ad un massimo di dieci. Serviranno per risparmiare sulla spesa e in futuro (stiamo valutando la fattibilità) anche sulle tariffe dei servizi comunali.

Risparmio Differenziato, ECOlogico/ECOnomico: «Il macchinario differenzia e separa automaticamente, riducendo il volume dei rifiuti facendoci risparmiare sul trasporto: un vantaggio non solo economico, ma anche di energia, con conseguente riduzione di CO2 immessa nell’aria».

Grazie ad una convenzione con l’associazione commercianti (Ascom) gli esercenti che esporranno sulla vetrina l’adesivo della campagna ecologica “Risparmio Differenziato” (in figura) concederanno uno sconto a chi esibirà lo scontrino emesso dal macchinario. La riduzione di prezzo sarà pari a quello dichiarato dall’esercente per ciascun eco-punto.

Un “tasso di cambio” che è pubblicato sull”apposita sezione del sito del Comune inerente al progetto in cui é possibile conoscere l”elenco degli esercizi commerciali e la percentuale di sconto o il valore assegnato dall’esercente ad ogni eco-punto.

Maggiori informazioni: