SABATO 6 E DOMENICA 7 LUGLIO AD ANGUILLARA LA 4° FESTA DELLA PIZZA CON I FIORI

Week end ad Anguillara Sabazia: la festa della pizza coi fiori.

Data:
5 Luglio 2019

SABATO 6 E DOMENICA 7 LUGLIO AD ANGUILLARA LA 4° FESTA DELLA PIZZA CON I FIORI

Week end ad Anguillara Sabazia: la festa della pizza coi fiori. Al via domani 6 luglio la quarta edizione della Festa della Pizza coi fiori di zucca presso il Chiostro della Chiesa di San Francesco, evento organizzato dal Rione medesimo, patrocinato dal Comune di Anguillara Sabazia.
 
“Sabato sera – fa sapere il presidente del Rione S. Francesco Pasquale Riccioni- a seguire dell’apertura dei gustosi stand gastronomici dalle ore 18, direttamente da Trastevere “Quelli della Parolaccia” daranno vita ad uno spettacolo comico-musicale in  dialetto romanesco.
 
Domenica 7 luglio si proseguirà con l’esibizione del Gruppo West Frontier sempre con un connubio straordinario tra buon cipo, prodotti tipici e spettacolo. 
Al centro della festa comunque ci sarà naturalmente la pizza coi fiori di zucca, preparata direttamente sul posto dalle donne del Rione, piatto tradizionale della cucina povera di Anguillara fatta con ingredienti semplici: acqua, farina e fiori di zucca; non mancheranno ovviamente per i più golosi i fiori fritti in  pastella. Il tutto nella suggestiva location dei resti archeologici e storico artistici del ‘400 della Chiesa di S. Francesco, scrigno in cui sono custoditi gli affreschi di Domenico Velandi, allievo di Benozzo Gozzoli e di Beato Angelico, notizie che e’ possibile approfondire nei nuovi cartelli “cultural point” nonche’ richiedendo un’apposita visita guidata al Rione S. Francesco”.

 

Condividi su

Ultimo aggiornamento

5 Luglio 2019, 00:00