SERR 2012, Anguillara partecipa con gli EcoVolontari

L”edizione 2012 della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (European Waste Week Reduction), che si terrà in tutta Europa dal 17 al 25 novembre 2012, consiste in una elaborata campagna di comunicazione ambientale, che coinvolge tutti i livelli nazionali e locali degli Stati Membri aderenti.

Data:
12 Novembre 2012

SERR 2012, Anguillara partecipa con gli EcoVolontari
L”edizione 2012 della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (European Waste Week Reduction), che si terrà in tutta Europa dal 17 al 25 novembre 2012, consiste in una elaborata campagna di comunicazione ambientale, che coinvolge tutti i livelli nazionali e locali degli Stati Membri aderenti. Lo scopo principale è promuovere, tra i cittadini, una maggiore consapevolezza sulle eccessive quantità di rifiuti prodotti e sulla necessità di ridurli drasticamente.

Logo SERR 2012

Numerose sono le azioni che potranno svolgersi durante la “Settimana”, queste azioni dovranno essere ispirate a cinque tematiche principali:

  • troppi rifiuti;
  • produzione eco-compatibile;
  • consumi attenti e responsabili;
  • vita più lunga dei prodotti;
  • meno rifiuti gettati via.

Le iniziative proposte dall”Ufficio Ambiente di Anguillara riguarderanno la promozione di azioni per la riduzione dei rifiuti nonché azioni per porre in evidenza esempi virtuosi di riduzione dei rifiuti.

L”avvio della campagna di reclutamento degli EcoVolontari è l”evento inserito all”interno della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti ad Anguillara.

In coerenza con i principi del progetto deve essere limitata quanto più possibile la stampa di materiali e pertanto deve essere preferita la diffusione della campagna tramite Internet (siti web, posta elettronica, blog, ecc.) e tramite i media locali (radio, tv, stampa).

 

Condividi su

Ultimo aggiornamento

12 Novembre 2012, 17:17