A chi è rivolto
Possono inviare la domanda al comune di residenza dello studente, il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne. I contributi sono previsti per l’acquisto di libri scolastici e per spese di varia natura che i genitori affrontano durante l’anno scolastico per la frequenza.
Come fare
La procedura per l’erogazione di contributi per il rimborso d’acquisto libri e materiale scolastico è la seguente:
- L’Ufficio predispone il Bando-Avviso Pubblico che viene diffuso nelle scuole e nelle bacheche comunali, nonché negli uffici comunali;
- L’utente ha un termine per la presentazione delle domande secondo i criteri stabiliti nell’avviso pubblico;
- Quando il bando scade si verificano gli aventi diritto, si fa un elenco dei beneficiari e con Determinazione Dirigenziale vengono assegnati i contributi;
- Nel momento in cui la Regione eroga i fondi, vengono preparati i mandati dalla Ragioneria.
- Gli utenti sono avvisati tramite lettera con mandato da ritirare in banca.
Cosa serve
Domanda compilata.
- Vedere sopra
Cosa si ottiene
Contributi economici per lo studente.
Tempi e scadenze
Presentazione delle domande secondo i criteri stabiliti nell’avviso pubblico.
Accedi al servizio
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di
scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Contatti
Unità organizzativa responsabile
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Amministrazione
-
Documenti
- Linee guida di indirizzo nazionale per la ristorazione scolastica
- Menu invernale
- Menu estivo
- Quote trasporto 2023-2024
-
Vedi altri 6
- Liberatoria uscita autonoma
- Certificazione di spesa relativa al servizio di refezione scolastica
- Certificazione di spesa relativa al servizio di trasporto scolastico
- Servizio di refezione scolastica - presa d'atto composizione commissione mensa
- Modulo delega trasporto
- Modulo richiesta dieta in bianco
-
Notizie
- Avviso | Apertura anticipata del cancello del plesso scolastico di Via Comunale di San Francesco – Ord. Sind. n. 114/2024
- Avviso di aggiudicazione Trattativa Diretta n. 4535698/2024 Fornitura dei libri di testo alunni di scuola primaria residenti nel Comune di Anguillara Sabazia A.S. 2024/2025
- Avviso di aggiudicazione Trattativa Diretta n. 4570708/2024 Servizio di assistenza relativa alla Comunicazione Aumentativa Alternativa (C.A.A.) agli alunni residenti con disabilità nella comprensione e produzione del linguaggio della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado – A.S. 2024/2025
- Chiusura Ufficio Pubblica Istruzione dal 12/08/2024 al 30/08/2024
-
Vedi altri 5
- Contributo regionale per la fornitura gratuita totale o parziale dei libri di testo, dizionari, libri di lettura scolastici, sussidi didattici digitali o notebook a favore degli studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado A.S 2024/2025 (Art. 27 Legge 23.12.1998 n° 448)
- Avviso graduatoria provvisoria Asilo nido comunale “Il Ranocchio” a.e. 2024/2025
- Fondo unico borse di studio d.lgs n. 63 del 13 aprile 2017 a favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado statali o paritarie e/o percorsi triennali di iefp – a.s. 2023/2024 – elenco ammessi e non ammessi – comunicazione numero identificativo richiesta beneficiari
- Avviso erogazione Fondo unico borse di studio
- Avviso pubblico iscrizioni asilo nido comunale anno educativo 2024/2025