SICUREZZA: PRESIDIO MEDICO CRI SU SPIAGGIA VIGNA DI VALLE ANGUILLARA

Un Presidio Medico con automedica e ambulanza a Vigna di Valle, il lungo tratto di spiaggia sul Lago di Bracciano che ricade nel territorio del Comune di Anguillara Sabazia, per garantire la sicurezza dei bagnanti nel luogo di maggiore frequentazione durante l”estate.

29 Luglio 2010

SICUREZZA: PRESIDIO MEDICO CRI SU SPIAGGIA VIGNA DI VALLE ANGUILLARA

L”iniziativa – che è già iniziata domenica scorsa e che durerà per il periodo agosto-settembre – è scaturita dall”incontro tra il rappresentante della CRI locale, Alessandro Infante, il Consigliere delegato alla Sicurezza, Giovanni Casasanta, il Consigliere delegato al Volontariato, Giovanni Cresca, e il Vicesindaco Stefano Paolessi. La posizione strategica per lo stazionamento di uomini e mezzi è stata individuata all”altezza del ristorante “l”Antico Chiostro”, i cui proprietari, sensibili al problema, hanno dato la disponibilità per ospitare la postazione all”interno del giardino del ristorante stesso.
“Questo servizio, gestito dalla CRI locale e supportato dall”amministrazione comunale  – ha detto il vice sindaco Stefano Paolessi – consentirà di intervenire prontamente qualora dovessero verificarsi situazioni di emergenza. In caso di circostanze critiche avvenute in acqua, agire tempestivamente può consentire di salvare una vita, anche pochi minuti possono risultare essenziali e permettere ad un medico o ad un rianimatore, di scongiurare una tragedia. Il lago – ha continuato Paolessi – è un”attrattiva irresistibile, data la bellezza dei luoghi e la tranquillità che offre, per centinaia di famiglie che scelgono le nostre spiagge quale luogo di svago e vacanza. Garantire sicurezza e capacità di rapido intervento – ha concluso – è stata un”esigenza sentita dall”amministrazione, e  che la CRI locale, unitamente a privati cittadini, cui va il mio sentito ringraziamento, hanno prontamente condiviso”.