TRASPORTO PUBBLICO LOCALE

A partire dal 1 dicembre  2015 sarà operativo il nuovo appalto per il servizio di trasporto pubblico locale dei comuni di Anguillara Sabazia e di Trevignano Romano.

Data:
22 Ottobre 2015

TRASPORTO PUBBLICO LOCALE

A partire dal 1 dicembre  2015 sarà operativo il nuovo appalto per il servizio di trasporto pubblico locale dei comuni di Anguillara Sabazia e di Trevignano Romano.

La ditta aggiudicataria dell’appalto è la Schiaffini Travel s.p.a., che metterà a disposizione dei due comuni mezzi eco-sostenibili elettrici o GPL.

Il progetto presentato dalla Società Schiaffini S.p.a. prevede, nella prima fase una campagna di indagini per la rilevazione delle esigenze dell’utenza al fine di rimodulare l’orario e il numero delle corse.

La rilevazione sarà effettuata non solo sugli autobus ma anche attraverso interviste telefoniche ai residenti.

I principali interventi operativi riguarderanno:

–         Realizzazione di nuove linee;

–         Prolungamento di quelle esistenti;

–         Istituzione di nuove corse, ove necessario;

–         Servizi aggiuntivi a chiamata per aree a domanda debole;

–         Numero verde gratuito per le segnalazioni;

–         Analisi e monitoraggio dell’utenza;

–         Istallazione di nuove pensiline, ove possibile.

La novità del servizio è rappresentata dall’attivazione del sistema di bigliettazione elettronica attraverso una piattaforma informatica multicanale denominata “MyCicero”che con l’uso di uno smartphone permetterà di acquistare i biglietti on line, acquisire notizie sulle corse , sugli orari e sugli itinerari. Per chi vorrà continuare ad acquistare i biglietti in modo tradizionale saranno forniti gli indirizzi dei distributori, bar, cartolerie ecc.

Sarà istituito un servizio info-mobilità che permette a chiunque possegga un cellulare di vecchia o nuova generazione di conoscere in tempo reale i minuti di attesa degli autobus alle fermate e sarà possibile vedere sul cellulare la posizione del mezzo.

Sarà attivo il numero verde 800700805.

Per maggiori informazioni e per indicazioni sull’utilizzo di MyCicero si invitato tutti gli utenti a prendere visione del progetto pubblicato sul sito del Comune di Anguillara Sabazia alla sezione “Trasporto pubblico locale”

Sul sito internet www.schiaffini.com sarà inserita una pagina contente tutte le informazioni sul servizio di trasporto dei Comuni di Anguillara Sabazia e di Trevignano Romano.

 

Condividi su

Ultimo aggiornamento

22 Ottobre 2015, 00:00