VERSO LA RIAPERTURA DELLE SCUOLE

Il 9 settembre riaprono le scuole ad Anguillara per gli alunni della Scuola dell’Infanzia, della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I grado.

Data:
4 Settembre 2013

VERSO LA RIAPERTURA DELLE SCUOLE
Il 9 settembre riaprono le scuole ad Anguillara per gli alunni della Scuola dell’Infanzia, della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I grado.

Per i ragazzi e le famiglie ci saranno alcune novità. Gli alunni della Scuola Primaria di via della Mainella, in zona Stazione, dopo un breve periodo di riorganizzazione logistica degli spazi, potranno usufruire della nuova aula informatica e di due nuove aule, che fanno parte dell’ampliamento                                                a cui si lavora da due anni. Tale ampliamento consentirà agli alunni, entro quest’anno scolastico, l’utilizzo di una nuova palestra e di nuovi locali che potranno essere adibiti a laboratori. Gli alunni della Scuola Primaria di via Verdi, al Centro Storico, frequenteranno le attività scolastiche per 27 ore settimanali tutte dedicate alla didattica. 
Non vi sarà il rientro pomeridiano che veniva effettuato fino allo scorso anno scolastico: questa scelta, pur privando i ragazzi di un momento di riflessione sull’educazione alimentare, è parsa la più opportuna per un’ottimizzazione delle risorse umane che si dedicano alla collaborazione scolastica e degli spazi che era possibile utilizzare all’interno della scuola. Molto resta da fare, ma cominceremo con atteggiamento positivo, cercando la soluzione a problemi vecchi e nuovi sfruttando tutte le possibilità che ci si presenteranno. Intanto si è fatto un lavoro approfondito sui giardini scolastici e gli altri spazi verdi pertinenti alle scuole: disinfestazioni, potatura di alberi e arbusti che potevano creare pericolo per gli alunni ed interventi preventivi contro processionarie, con prodotti biologici e sicuri. 
Chi volesse approfondire questi ed altri argomenti relativi alle politiche scolastiche dell’Amministrazione può partecipare all’incontro con l’assessore Maria Rosaria Botti previsto per sabato  7 settembre, alle ore 11.00, presso l’Aula  Consiliare.

 

  • BandoIdeee2013.pdf
  • OrdGiorno24-10-2013
  • Condividi su

    Ultimo aggiornamento

    4 Settembre 2013, 00:00