VISITA GUIDATA VILLA ROMANA DELL’ACQUA CLAUDIA

Il Comune di Anguillara Sabazia, in collaborazione con la Coop.

22 Marzo 2012

VISITA GUIDATA VILLA ROMANA DELL’ACQUA CLAUDIA

Il Comune di Anguillara Sabazia, in collaborazione con la Coop. In Itinere e con l’Ass. Antica Clodia, propone per sabato 24 marzo una visita guidata alla villa romana sita all’interno dello stabilimento dell’Acqua Claudia, solitamente non visibile al pubblico.
La villa, di età repubblicana, fu scoperta nel 1934 ed è stata oggetto negli anni di diverse campagne di scavi. Attualmente sono visibili i monumentali resti dell’esedra, del vicino ninfeo e degli ambienti circostanti.

L’apertura straordinaria dell’area archeologica è resa possibile grazie alla disponibilità della Direzione dello Stabilimento dell’Acqua Claudia.

Sono previsti due orari d’ingresso, alle ore 15:15 e alle ore 16:30, quest’ultima con Intermezzo Viktoriano.

Ingresso gratuito con merenda finale.

L’appuntamento è davanti al cancello d’ingresso dello stabilimento dell’Acqua Claudia in via della Sorgente Claudia ad Anguillara Sabazia.

Per ulteriori informazioni e per prenotare la visita guidata è possibile chiamare il numero 346.6816988

• avviso rilevatori
  • BandoSegretarie.pdf