Al via la consegna dei mastelli per organico e residuo secco in Zona C

Inizia il 18 gennaio la consegna dei mastelli e dei sacchetti per la raccolta porta a porta degli scarti alimentari e organici e dei materiali non riciclabili nella Zona C A partire dal 18 Gennaio 2016 verranno consegnati a tutte le famiglie e le utenze non domestiche della Zona C i seguenti materiali: – Un MASTELLO di colore MARRONE  e una fornitura di 3 mesi di SACCHETTI BIODEGRADABILI per il conferimento degli scarti alimentari e organici; – Un MASTELLO di colore GRIGIO per il conferimento dei materiali non riciclabili; – Un CALENDARIO giornaliero con i giorni di raccolta.

11 Gennaio 2016

Al via la consegna dei mastelli per organico e residuo secco in Zona C

– Un CALENDARIO giornaliero con i giorni di raccolta.

Dall’8 febbraio 2016 la raccolta domiciliare degli scarti alimentari e organici e dei materiali non riciclabili verrà estesa a tutte le utenze della Zona C: Barattoli – Monti della Mandola – Le Pantane – La Torretta – Le Cerque – Vignali – Monte Tufo – Sorti Lunghi – Colle Sabazio – Trocchetti – Ponton dell’Elce – La Riccia – Albucceto.

Per tutte le utenze di questi quartieri dall’8 febbraio entrerà in vigore il seguente calendario delle raccolte:

– gli scarti alimentari e organici, chiusi nei sacchetti biodegradabili, andranno conferiti all’interno del MASTELLO MARRONE in prossimità del proprio numero civico la mattina del lunedì, mercoledì e sabato;

– i materiali non riciclabili, chiusi in sacchetti per la spazzatura, andranno conferiti all’interno del MASTELLO GRIGIO in prossimità del proprio numero civico la mattina del martedì (prima delle ore 6).

Attenzione!

Le consegne avverranno tra le 16.00 e le 20.00.

Il personale sarà munito di tesserino di riconoscimento.

La consegna dei mastelli è completamente gratuita.

In caso di assenza verrà lasciato un avviso per il ritiro diretto di mastelli e sacchetti presso il Centro Comunale di Raccolta di Via Grassi 1/D, Zona Artigianale e industriale “Le Pantane”. Sarà possibile ritirare mastelli e sacchetti il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14,00 alle 18.00.

Per gli assenti sarà inoltre possibile ritirare i contenitori durante le giornate informative che verranno organizzate in collaborazione con il Comitato di Quartiere 9.

Importante!

I mastelli sono dotati di un sistema che consente di rilevare in modo automatico il numero degli svuotamenti. Questo permetterà in futuro l’applicazione della la tariffa puntuale che sarà parametrata sulla quantità di rifiuti effettivamente prodotti.

Per la consegna dei mastelli e sacchetti sarà necessaria la firma del  titolare dell’utenza sui moduli di consegna.

Eventuali irregolarità  e “utenze fantasma” rilevate durante le fasi di consegna verranno segnalate agli organi competenti per ulteriori accertamenti.

Informazioni!

• Numero Verde 800.731040 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 14.00 – martedì e giovedì anche dalle 15.30 alle 17.30;
  • Ufficio Ambiente del Comune di Anguillara Sabazia al numero 06.9960.0042 (Giorgio Culeddu o Cristian Plenzick).

Anche nel 2016 continuiamo a migliorare i servizi offerti ai cittadini del nostro territorio!

• Locandina avvio consegna mastelli
  • Manifesto avvio porta a porta per organico ed indifferenziato in Zona C
  • Flyer informativo avvio porta a porta organico ed indifferenziato in Zona C
  • Nota di cortesia per mancata consegna mastelli causa assenza utente