Area Lavori Pubblici – Manutenzione – Ambiente

Lunedì: chiuso / martedì: 9.30 -13 15.30-17 previo appuntamento / mercoledì chiuso / giovedì: 10-12 previo appuntamento 15.30-17.30 / venerdì chiuso


Competenze

  • Programmazione Opere e Lavori Pubblici e loro esecuzione;
  • Programmazione acquisto beni e servizi ex art. 37 D.Lgs. 36/2023 (in collaborazione con tutte le Aree di cui si compone la macrostruttura dell’Ente);
  • Manutenzione orinaria e straordinaria della rete viaria e delle infrastrutture di competenza comunale;
  • Manutenzione ordinaria e straordinaria del verde e dell’arredo urbano comunale

Tipologia di organizzazione

Area

Responsabile

Nadir Ramacciani

Istruttore Direttivo Tecnico Cat. D

Persone

Gianluca Chiavari

Istruttore Tecnico

Dott. Michelangelo Vita

Istruttore Amministrativo

Pietro Antonini

Istruttore Amministrativo

Claudia De Totis

Istruttore Amministrativo

Sede principale

Palazzo Comunale

Piazza del Comune, 1

Contatti

Lavori pubblici, ambiente e patrimonio

T 06 99600030

T 06 99600085

T 06 99600064

pec: comune.anguillara@pec.it

Allegati

Ulteriori informazioni

  • Ambiente (es. servizio igiene ambientale; gestione di tutti i procedimenti inerenti l’ambiente: siti inquinati, inquinamento atmosferico, inquinamento acustico, inquinamento elettromagnetico, pareri di natura ambientale, procedimenti A.I.A./V.I.A./V.A.S.);
  • Esercizio funzioni del servizio di prevenzione e protezione aziendale e del relativo Responsabile secondo le disposizioni di cui al D.Lgs. 81/2008;
  • Salute dei lavoratori;
  • Sicurezza sul lavoro.
  • Pianificazione e controllo dell’attività dell’Area e coordinamento con le altre Aree (es. attività di studio/ricerca/elaborazione programmi/piani/progetti; interventi per il mantenimento in efficienza del parco veicoli);
  • Assistenza agli Organi (es. predisposizione ordinanze e decreti di competenza del Sindaco p.t; verbalizzazione e partecipazione alle commissioni consiliari di competenza; adempimenti strumentali all’esercizio dei diritti dei Consiglieri Comunali quali accesso agli atti, riscontro ad interrogazioni scritte su richiesta dell’Assessore/Consigliere competente per materia, nel rispetto delle disposizioni del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale);
  • Amministrazione e gestione delle risorse di bilancio di propria competenza e formalmente assegnate in sede di approvazione del piano esecutivo di gestione da parte della Giunta Comunale;
  • Applicazione delle norme in materia di riservatezza dei dati personali o sensibili nel rispetto della normativa vigente:
  • Adempimenti in materia di trasparenza e di accesso agli atti, collaborazione con il Responsabile della Trasparenza al fine di provvedere al tempestivo e regolare flusso delle informazioni di competenza da pubblicare in Amministrazione Trasparente secondo quanto stabilito dal D.Lgs. 33/2013;
  • Attuazione delle misure del Piano di Prevenzione della Corruzione.

Pagina aggiornata il 14/11/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri