Uffici

Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.

Attività produttive

Per attività produttive si intendono tutte le attività di produzione di beni e servizi. Competenze SUAP

CED e servizi web

L’Ufficio relativamente al sistema Informatico comunale: cura i rapporti con le altre aree di intervento per la consulenza sul funzionamento del sistema informatico comunale, nonché gli ambiti specifici di intervento per la progettazione, realizzazione, manutenzione, gestione, conduzione operativa del sistema informativo automatizzato comunale e acquisizione di beni e servizi necessari

Demanio e Patrimonio

L'Ufficio aggiorna l’inventario degli immobili comunali (terreni e fabbricati), rilascia le concessioni demaniali e ha competenza in materia di agricoltura.

Personale

Ufficio Gestione giuridica del personale, Ufficio Gestione economica del personale, Ufficio rilevazioni presenze

Servizi Demografici

Ufficio Anagrafe, Ufficio Stato Civile, Ufficio Statistica, Ufficio Leva

Ufficio Ambiente

Gestione territoriale ambientale e del verde.

Ufficio Assicurazioni

Il soggetto che subisce danni causati per responsabilità del Comune di Anguillara Sabazia, per l'ottenimento del risarcimento, se dovuto, dovrà avanzare istanza all’ufficio mediante la compilazione della domanda di risarcimento o comunque con dichiarazione che contenga le medesime informazioni richieste nel modello fornito dall’Ente; corredata da fotografie, fatture, preventivi, verbali di autorità pubbliche, eventuale dichiarazione testimoniale e tutto quanto si ritenga indispensabile per fornire una esatta dimostrazione della sussistenza del nesso di causalità tra l’evento dannoso subito e l’attività di gestione del territorio.  

Ufficio Caccia e pesca

Servizi generali di Polizia Locale

Ufficio contravvenzioni/servizi generali

Servizi generali di Polizia Locale

Ufficio Cultura, Turismo, Eventi, Biblioteca, Archivio Storico

Promuove e collabora con la Proloco e altre realtà associative del territorio, nelle varie manifestazioni culturali, artistiche e naturalistiche proposte e organizzate dal Comune stesso e dai Comuni nella Provincia e dagli Enti Parco della zona. Gestisce il patrimonio librario, i servizi bibliotecari e dell’Archivio Storico.  

Ufficio Edilizia privata

Ufficio sportello unico, Ufficio condoni

Ufficio gestione cimitero

Ricevimento utenza per allacci, volture e distacchi, bollettazione a mezzo c/c postale, sollecito pagamento, comunicazione dei morosi per distacchi al servizio cimiteriale, rimborsi

Ufficio lavori pubblici

Ufficio pianificazione, progettazione e realizzazione opere pubbliche.

Ufficio manutenzioni

Si occupa della programmazione e della gestione degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.

Ufficio notifiche

Il servizio provvede  alla raccolta e all’invio dei dati statistici di competenza al Servizio Statistico Comunale. Il servizio espleta tutte le procedure relative all’accesso alle informazioni, alla visione degli atti e dei documenti amministrativi di competenza del servizio ed al rilascio di copie degli stessi ai richiedenti che ne abbiano diritto. Espleta le procedure conseguenti all’attuazione della Legge 241/90.

Ufficio polizia amministrativa/sinistri

Servizi generali di Polizia Locale

Ufficio Presidenza

L’attività di supporto al funzionamento del Consiglio Comunale e delle sue commissioni permanenti è svolta, secondo lo specifico Regolamento di funzionamento, fornendo la necessaria assistenza tecnico-giuridica. Fornisce attività di supporto al Presidente del Consiglio ed ai gruppi consiliari, cura il completamento dell’istruttoria delle pratiche sottoposte all’esame del Consilio, cura la Segreteria della Conferenza dei Capi Gruppo e delle Commissioni consiliari permanenti, nonchè dei gruppi consiliari.

Ufficio Programmazione, Bilancio e Ragioneria

Programmazione e Bilancio Gestione controllo indebitamento dell’Ente Tesoreria Comunale

Ufficio Protocollo

Ufficio contratti, protocollo e centralino

Ufficio Pubblica Istruzione

Rapporti con le scuole e gestione mensa e trasporto

Ufficio Servizi sociali

Servizi Socio-Educativi-Assistenziali

Ufficio Unico delle Entrate

Servizio Idrico Integrato, ICI – IMU – TASI, Tarsu/Tares/Tari, TOSAP/ICP

Ufficio Urbanistica

Ufficio progettazione e pianificazione del territorio

URP

L’URP ha il compito di indirizzare gli utenti agli uffici preposti all’istruttoria del procedimento di loro interesse.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri