Area Vigilanza

Si occupa di garantire la sicurezza e l'ordine pubblico sul territorio comunale.


Competenze

  • Servizi generali di polizia;
  • Polizia Amministrativa;
  • Irrogazione sanzioni amministrative e contenzioso;
  • Viabilità;
  • Segnaletica stradale (in collaborazione con le Aree Lavori Pubblici-Manutenzione-Ambiente e Patrimonio-Urbanistica-Edilizia Privata);
  • Decoro Urbano (in collaborazione con le Aree Lavori Pubblici-Manutenzione-Ambiente e Patrimonio-Urbanistica-Edilizia Privata);
  • Videosorveglianza

Tipologia di organizzazione

Area

Responsabile

Dott.ssa Eleonora Pierdomenico

Istruttore Direttivo di Vigilanza

Persone

Simona Tiziana Pioli

Istruttore Direttivo di Vigilanza

Anna Maria Del Pivo

Istruttore di Vigilanza

Igino Cerioni

Istruttore di Vigilanza

Mara Pascoli

Istruttore di Vigilanza

Elisa Incecchi

Istruttore di Vigilanza

Giancarlo Giugno

Istruttore di Vigilanza

Marco Lopez

Istruttore di Vigilanza

Jessica Bonifazi

Istruttore di Vigilanza

Simone Guiducci

Istruttore di Vigilanza

Mihaela Simona Vacariu

Istruttore di Vigilanza

Chiara Cucinotta

Istruttore Amministrativo

Monica Bucci

Messo notificatore

Angelo Paris

Messo notificatore

Carla Colletta

Messo notificatore

Servizi offerti

Categoria:

Richiedere permesso di accesso ad area ZTL

Il servizio permette di ottenere, rinnovare o modificare un permesso di accesso - temporaneo o permanente - alle zone a traffico limitato del Comune (ZTL).

Sede principale

Palazzo Comunale

Piazza del Comune, 1

Contatti

Area Vigilanza

uff.vvuu@comune.anguillara-sabazia.roma.it

pec: polizia.anguillara@pec.it

Eleonora Pierdomenico
Numero di pronto intervento

T 3486905279 (attivo dalle ore 08:00 alle ore 20:00)

T 112 (Numero Unico Europeo per le emergenze) Attivo h24

Ufficio contravvenzioni/servizi generali – Elisa Incecchi
Ufficio Polizia amministrativa/sinistri - Igino Cerioni

Allegati

Ulteriori informazioni

  • Notifiche/Messi Comunali;
  • Protezione Civile (in collaborazione con le Aree Lavori Pubblici-Manutenzione-Ambiente e Patrimonio-Urbanistica-Edilizia Privata);
  • Caccia e pesca;
  • Tutela degli Animali;
  • Trasporto Pubblico Locale;
  • Rilascio del N.O. per conformità alle disposizioni del Codice della Strada e relativo Regolamento di attuazione propedeutico al rilascio dell’autorizzazione all’apertura di passi carrabili.
  • Pianificazione e controllo dell’attività dell’Area e coordinamento con le altre Aree (es. attività di studio/ricerca/elaborazione programmi/piani/progetti; interventi per il mantenimento in efficienza del parco veicoli);
  • Assistenza agli Organi (es. predisposizione ordinanze e decreti di competenza del Sindaco p.t; verbalizzazione e partecipazione alle commissioni consiliari di competenza; adempimenti strumentali all’esercizio dei diritti dei Consiglieri Comunali quali accesso agli atti, riscontro ad interrogazioni scritte su richiesta dell’Assessore/Consigliere competente per materia, nel rispetto delle disposizioni del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale);
  • Amministrazione e gestione delle risorse di bilancio di propria competenza e formalmente assegnate in sede di approvazione del piano esecutivo di gestione da parte della Giunta Comunale;
  • Applicazione delle norme in materia di riservatezza dei dati personali o sensibili nel rispetto della normativa vigente:
  • Adempimenti in materia di trasparenza e di accesso agli atti, collaborazione con il Responsabile della Trasparenza al fine di provvedere al tempestivo e regolare flusso delle informazioni di competenza da pubblicare in Amministrazione Trasparente secondo quanto stabilito dal D.Lgs. 33/2013;
  • Attuazione delle misure del Piano di Prevenzione della Corruzione.

Pagina aggiornata il 19/03/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri