Avviso alla cittadinanza: lotta ai parassiti delle piante cittadine

1 Agosto 2019

Avviso alla cittadinanza: lotta ai parassiti delle piante cittadine

L’Ufficio Ambiente rende noto che in data 6 Agosto 2019 a partire dalle ore 23:30 sarà effettuato il trattamento esoterapico contro la cocciniglia “Kermes vermilio” su circa n. 20 alberature di leccio ”Quercus ilex” radicati nell’area comunale adibita a parcheggio vicino i Giardini del Torrione “Parco della Rimembranza”.

L’intervento necessario, non piu’ procrastinabile per il forte livello di infestazione, sarà eseguito da un’ impresa specializzata che si avvarrà dell’ausilio di macchine adatte con soluzioni acquose e prodotti autorizzati dal Ministero della Salute”, ammessi per l’ uso nel verde urbano.

A titolo precauzionale, occorre non circolare e tenere chiuse finestre e porte durante l’erogazione dell’insetticida e mettere al riparo eventuali piccoli animali domestici, panni stesi e oggetti utilizzabili da bambini e adulti sul fronte strada Via Di Domenico a ridosso delle alberature di leccio.