Concerto per le Celebrazioni del Millenario di Anguillara Sabazia e non solo

Nel prossimo week end grandi eventi per il Millenario del Castrum Anguillaria.

8 Agosto 2019

Concerto per le Celebrazioni del Millenario di Anguillara Sabazia e non solo

Nel prossimo week end grandi eventi per il Millenario del Castrum Anguillaria. Dopo venerdi 9 agosto 2019 con lo spettacolo teatrale “Imperatori” nell’esedra della villa romana dell’Acqua Claudia, alle ore 21.30, con ingresso libero, arriva il momento di uno dei grandi concerti del Millenario a cura della Maestra Anna Catarci, promosso dal Rione La Valle e risultato di un’accurata selezione di un avviso pubblico da parte dell’Assessorato alla Cultura, dott.ssa Viviana Normando e dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Sabrina Anselmo.
Appuntamento nel Santuario della Madonna delle Grazie sabato 10 agosto, alle ore 19.30, in Viale Reginaldo Belloni, con musiche di Mozart, Donizetti, Rossini, Bellini, Delibes, Verdi, Puccini. Si esibiranno la Maestra soprano Anna Catarci, il soprano Tosca Russeau, il baritono Martino Ruggiero Dondi, con al pianoforte il Maestro Massimiliano Tisano. Sara’ emozionante l’interpretazione degli allievi di Catarci che oggi di 22-23 anni si avviano, proprio sotto la sua guida, alla carriera di cantanti lirici professionisti, una testimonianza bella di quanto conti anche nelle celebrazioni del millenario la formazione. Il concerto e’ ad ingresso libero. Ricordiamo che il primo concerto dedicato al Millenario nella Chiesa di S. Biagio, a cura della Maestra Anna Catarci, e’ stato straordinario, in cui la maestra ha avvalorato la sua grande professionalita’, il suo talento, la sua versatilita’ nel formare vite musicali, nell’inserimento nel coro, in quel caso Diapason, e in naturali ed essenziali esibizioni solo con pianoforte dall arie piu’ note alle piu’ popolari, alternate ad esibizioni di flauto traverso in onore del suo maestro Gastone Tosato. Il concerto del 10, nella notte di S. Lorenzo, presso il Santuario Pontificio, sulle rive del lago di Bracciano, innanzi allo scenario del caratteristico centro storico di Anguillara arroccato nel lago di Bracciano, e dove avvenne il miracolo dell’apertura degli occhi di Maria nel 1796, e’ assolutamente imperdibile! Il Concerto e’ anche inserito nel programma dell’Associazione Turistica Pro Lago e nella “magia delle candele di San Lorenzo”, con mercatini artigianali, musica sulla spiaggia e sorprese enogastronomiche che proseguiranno fino alla domenica sera. Anche il lago di Martignano e’ in festa con l’appuntamento Stelle sul lago, tra le meraviglie dell’estate, con appuntamento ore 19 nel parcheggio ASD Nauticlub Martignano, con pedalo’ per osservare le stelle e visita guidata in notturna ore 23.
Vi aspettiamo al meraviglioso Concerto e non solo!