Cimitero: Una sedia a rotelle all?ingresso per aiutare chi ha problemi a camminare

D’ora in avanti i visitatori disabili o anziani del Cimitero di Anguillara  potranno richiedere aiuto al custode che provvederà a fornire una carrozzella  che li aiuterà nel percorso di visita ai propri cari.

11 Settembre 2009

Considerato il notevole afflusso di persone di età avanzata al cimitero per visitare le tombe dei propri cari, in particolare nei fine settimana e festivi, e la difficoltà di alcuni a muoversi e camminare, l’amministrazione comunale si è impegnata ad avviare un servizio di trasporto con sedia a rotella per agevolare chi ha problemi nel camminare nella visita.

“È un primo passo verso l’abbattimento delle barriere architettoniche nella città  – ha detto il Sindaco Pizzigallo – una forma di attenzione e di sensibilità verso il più debole. Un servizio – ha continuato il primo cittadino – che ho condiviso con il delegato ai servizi cimiteriali Giovanni Cresca che senza dubbio potrà migliorare i luoghi e i servizi offerti ai visitatori del cimitero che deve essere per tutti un luogo sempre più decoroso, ove recarsi senza alcun problema”.

Sarà vietato l’ingresso alle autovetture nel viale cimiteriale, dal momento che la sedia a rotella renderà più facile l’accesso ai disabili e agli anziani con difficoltà di deambulazione.

Segreteria del Sindaco

• (13)0AE66599d01.pdf