FESTA DI SETTEMBRE: DUE SERATE DEDICATE AL MODELLISMO

10 Settembre 2009

FESTA DI SETTEMBRE: DUE SERATE DEDICATE AL MODELLISMO

Sabato 12 e domenica 13 settembre la splendida cornice di Anguillara Sabazia, ospiterà la Mostra di navimodelli fermodelli e automodelli. La manifestazione è organizzata dal Comune di Anguillara Sabazia in occasione della tradizionale Festa di Settembre.

Una pista, appositamente costruita in Piazza del Molo vedrà la partecipazione di auto modelli radiocomandati in scala 1:10 a motore elettrico tipo “Drift” (“Rc Drift Italia” e “Areats4.com”).

Sabato 12
, i visitatori avranno la possibilità di provare l”ebrezza di far correre in pista le piccole auto. Vicino al Drift, verrà allestita la grande pista per “Slot Cars”, le famose auto guidate su un percorso con binario e pulsanti. La pista è una Ninco, molto conosciuta dai cultori di questi modelli.

Domenica 13
è prevista sul lago di Bracciano una gara di navimodelli radiocomandati “riproduzione” di navi da guerra, di pescherecci, di rimorchiatori, di sommergibili, di barche da pesca e navi per passeggeri valido per il “Campionato regionale Lazio Amirel”.

Non mancherà il fermodellismo. In vari gazebo allestiti nella piazza del Molo nelle due giornate si potranno ammirare i plastici ferroviari in scala N /1;160 e nella più piccola Z (1:220).

Per tutta la durata della Manifestazione i Soci dell”Associazione Ferrovie Siciliane – AFS saranno a disposizione dei visitatori per accompagnarli nella visita ed illustrare le tecniche di costruzione, i materiali, i dettagli e le curiosità dei modelli esposti.

Un mercatino per la vendita dell”usato e del nuovo per gli appassionati grazie alla collaborazione di molte associazioni che hanno aderito all”iniziativa e del gruppo “Roma Model Expo” Uno spettacolo di fuochi d”artificio che si specchieranno sul lago concluderà la Festa di Settembre che quest”anno ha dedicato per la prima volta due serate al modellismo, un hobby da adulti che guardano la realtà con gli occhi dell”eterno fanciullo.