Cinema e teatro nel centro storico di Anguillara Sabazia

Per il 1 dicembre al via la Rassegna cine-teatrale presso il Centro Sociale Anziani “Primo Galeoni” di Anguillara Sabazia, che caratterizzera’ il centro storico cella cittadina lacustre.

Data:
30 Novembre 2018

Cinema e teatro nel centro storico di Anguillara Sabazia

Per il 1 dicembre al via la Rassegna cine-teatrale presso il Centro Sociale Anziani “Primo Galeoni” di Anguillara Sabazia, che caratterizzera’ il centro storico cella cittadina lacustre. Non vi impressionate: nonostante il nome del luogo, l’evento è aperto e destinato a tutti di qualsiasi eta’.
“Non e’ in paese per giovani” nasce da un’idea di Emanuela Gentile – regista e coordinatrice della compagnia teatrale “Il Battello” spinta da tre forti motivazioni:  
– la prima, far rivivere il borgo storico di Anguillara con spettacoli e film d’autore.
– la seconda per stimolare il centro sociale anziani ad essere un luogo dove l’arte puo’ essere un ponte di comunicazioni per le diverse età e generazioni.
– la terza per sensibilizzare tutti i cittadini e dimostrare che le Associazioni insieme posso essere portatrici e generatrici di valore aggiunto per il nostro paese.
Sabato si inizia con un omaggio al grande Eduardo De Filippo con un docu-film su Eduardo. A seguire l’attore Luciano Arfe’ declamerà due poesie con sottofondo musicale di Valerio Volpi e per concludere l’atto unico “Pericolosamente” interpretato da Piero Ferrandes, Luciano Arfe’ ed Manuela Gentili.
In totale la rassegna prevede 6 eventi, divisi equamente tra teatro e cinema in cui si vuole proporre un ‘incontro/scontro tra culture e generazioni diverse, ma molto vicine. “E’ una bellissima iniziativa – dicono l’Assessorato agli Eventi guidato da Sara Galea e l’Assessorato alla Cultura guidato dalla dott.ssa Viviana Normando – frutto soprattutto dell’impegno delle due associazioni  promotrici Lo Sguardo di Handala, che ha gia’ garantito il successo del Cineforum presso la Stazione del Cinema ed Il Battello, ideatrice di belle iniziative sul territorio e tra le Associazioni teatrali della nostra cittadina. Grazie alla collaborazione con il Centro Anziani, presieduto dal Presidente Amm. Pasquale Bottiglieri, con il quale si sono svolti diversi incontri organizzativi, ed alla collaborazione tra i nostri assessorati, la Giunta con il Sindaco Sabrina Anselmo, e’ riuscita a portare cinema e teatro nel centro storico, in questa dinamica ed originale rassegna che tutti potranno fruire per Natale, nel nostro calendario natalizio e non solo. Grazie di cuore.

Vi aspettiamo!”.

 

Condividi su

Ultimo aggiornamento

30 Novembre 2018, 00:00