Con 4 vele il lago di Anguillara è in testa alla classifica della Guida Blu di Legambiente

E” Anguillara Sabazia a piazzarsi in testa alla classifica 2010 della Guida Blu di Legambiente edita dal Touring Club Italiano e presentata oggi a Roma.

15 Giugno 2010

Nella sezione acque dolci, il lago di Martignano, infatti, conquista il  primo posto  con 4 vele. Anche il secondo posto della classifica è Anguillarino, questa volta con il lago di Bracciano con 3 vele.
La nostra città si conferma poi al vertice della classifica, grazie ad un doppio 10, nei parametri Uso del suolo / degrado paesaggio e aree costiere del lago di Martignano.
“I risultati esposti da Legambiente ci rendono orgogliosi; i nostri due laghi, due autentiche perle naturali – afferma il sindaco Dott. Antonio Pizzigallo – sono un enorme valore che va conservato e valorizzato e rappresentano, senza ombra di dubbio,  occasione di sviluppo turistico ed economico per il nostro territorio. Siamo sempre stati consapevoli delle potenzialità della nostra zona; è anche per migliorare la fruibilità dei due laghi – continua il Sindaco – che la giunta comunale ha varato interventi come il nuovo piano dei trasporti urbani ed il nuovo piano dei parcheggi, ai quali si deve sicuramente aggiungere il progetto della navetta elettrica per Martignano che speriamo possa essere realizzato già per questa estate”.