DISTACCAMENTO VVFF: PRECISAZIONI

L”apertura del distaccamento – su un terreno di privati, attraverso regolare contratto di locazione ? avvenne nell”anno 2000.

Data:
25 Settembre 2010

DISTACCAMENTO VVFF: PRECISAZIONI

L”apertura del distaccamento – su un terreno di privati, attraverso regolare contratto di locazione ? avvenne nell”anno 2000. Giova ricordare che il rapporto tra locatori inquilini (VVFF) si andò subito deteriorando con liti e rimbrotti da ambo le parti, che di fatto impedirono ogni qualsiasi possibile civile dialogo. Ed infatti, nel 2002 arriva il primo atto di diffida con l”intento di rescindere il contratto.
Nel 2004, durante la precedente amministrazione, scadde il contratto di locazione tra le parti, con la chiara e manifesta volontà dei proprietari di non rinnovarlo.
Nel giugno 2006, gli stessi proprietari ribadiscono che non intendono rinnovare.
Nel 2008, il Commissario prefettizio che resse il Comune in quel periodo, conscio del disastro economico trovato, rinunciò alla locazione dei VVFF presso la proprietà Centofiori.
A marzo 2009, sempre il Commissario, ribadì che il comune non poteva rinnovare il contratto di locazione per questioni di bilancio. Sempre nel marzo 2009, il comando provinciale VVFF chiese al Commissario prefettizio di mantenere il servizio in quanto essenziale.
Nell”aprile 2009, il Commissario, contrariamente a quanto dichiarato nel 2008, chiese al Sig. Centofiori di rinnovare il contratto ma la risposta fu negativa.
E veniamo al dicembre 2009, quando venne notificata un”intimazione di sfratto e conseguente richiesta di pagamento del canone 2009 più spese fornitura Enel.
Per i canoni d”affitto, il Comune, seppur in ritardo (come purtroppo succede nei comuni), ha sempre pagato. Per il 2009, in particolare, venne approvata una transazione con delibera di giunta del 12/08/2010.

 

Condividi su

Ultimo aggiornamento

25 Settembre 2010, 09:34