Il Comune di Anguillara gioca al Superenalotto

L”idea è del Sindaco Antonio Pizzigallo del Movimento per le autonomie, a metà tra la provocazione e il sogno, davvero unica: autotassare i consiglieri di maggioranza di 5 euro, per giocare al Superenalotto sperando di “azzeccare” il 6 che permetterebbe di cambiare la vita… al Municipio e ai suoi abitanti.

3 Agosto 2009

Il Comune di Anguillara gioca al Superenalotto

Una schedina per tentare di rimpinguare le casse del Municipio a secco, così l”amministrazione comunale di centro destra cerca la combinazione fortunata della sestina del superenalotto. “La probabilità di vincere è pressochè nulla, – dice il sindaco Pizzigallo – ma la città di Anguillara in questo momento di grave crisi spera di centrare la sestina del superenalotto. Un”impresa difficile, una magia, un”emozione che potrebbe ridare stabilità ad un Comune con milioni di deficit”. Un po” di speranza per la città che vuole superare con tutte le sue forze questo momento di crisi economica. Gli abitanti sono già scesi in campo, molti sono i volontari che si sono rimboccati le maniche per collaborare con l”amministrazione e con tutti i cittadini vogliamo sperare in un colpo…..di fortuna”.
Il prossimo jackpot sale a 115,9 milioni, la vincita più alta di tutti i tempi in Italia ed è questa flebile probabilità, che ha spinto l”amministrazione del comune di Anguillara a vivere per qualche istante di fervida speranza.

“In bocca al lupo Anguillara”

Segreteria del Sindaco