Legambiente: Goletta dei Laghi 2014

Legambiente martedì 15 luglio 2014 ha presentato i risultati della campagna di monitoraggio effettuata nelle acque del lago di Bracciano il 7 luglio 2014, sia nelle zone balneabili sia in quelle in cui la balneazione è vietata (fossi e incile dei fiumi).

18 Luglio 2014

Legambiente: Goletta dei Laghi 2014
Per quanto riguarda il territorio del Comune di Anguillara, le analisi hanno dato un ottimo risultato per i campioni raccolti lungo via Reginaldo Belloni in corrispondenza del civico 42, mentre, come ci si aspettava e come di consueto, non ottimali presso la chiusa dell’emissario Arrone e l’incile dello stesso fiume (zone per legge non balneabili).
L’inquinamento nelle zone menzionate, può essere dovuto a numerosi fattori, dallo scarico abusivo al dilavamento legato alle forti piogge. Sarà chiaramente cura dell’Amministrazione Comunale continuare a monitorare la salute delle acque del nostro lago, in collaborazione con gli altri Comuni, con la asl, con l’ ARPA Lazio e con le associazioni come Legambiente che lavorano su tali tematiche.

• AvvisoMensaTrasporto2014-2015.pdf
  • Conferenza su Simone Medichini