MERCATO DELLA TERRA

Domenica 3 giugno ad Anguillara, un altro mercato, un”altra spesa, un altro modo di incontrarsi.

Data:
31 Maggio 2012

MERCATO DELLA TERRA

Domenica 3 giugno ad Anguillara, un altro mercato, un”altra spesa, un altro modo di incontrarsi.
Domenica prossima suonerà ancora una volta il campanaccio che dà il via ogni mese al Mercato della Terra di Anguillara Sabazia. Come sempre, puntuali dalle 9.00 del mattino, i nostri produttori ci accoglieranno presso i locali dell”ex consorzio agrario, in via Anguillarese 145, di fianco alla stazione ferroviaria.
Tra i banchi del Mercato, consumatori, curiosi e appassionati di buon cibo potranno trovare gli ortaggi coltivati dalle mani sapienti di un produttore di agricoltura biodinamica, oltre alle verdure di stagione di altri coltivatori locali; latte crudo, mozzarelle, yogurt e formaggi, espressione della locale resistenza casearia; pani, focacce, biscotti, pizze e maritozzi; salumi prodotti secondo le tradizioni centenarie di una terra di confine tra la province di Roma e di Viterbo; vini del territorio; miele biologico; marmellate, confetture e composte; sott”olio, leccornie, oli, legumi, birre artigianali, salse di tartufi. 
E” con orgoglio e onore che il Mercato avrà come ospiti speciali gli animatori del progetto Yogurt Barikamà bio, un”esperienza senza fini di lucro e di micro reddito fatto nascere nel marzo 2011 da tre lavoratori africani che ora vivono a Roma dopo aver partecipato alle rivolte di Rosarno del gennaio 2010 contro lo sfruttamento dei braccianti agricoli. Insieme con loro sarà presente anche l”osservatorio contro il razzismo a cui si sta dedicando il centro sociale ex Snia.
Alle 10.30 l”appuntamento per i bambini è con Cera… una volta e non è un errore di ortografia! L”associazione T.E.A. proporrà ai piccoli presenti al mercato un laboratorio di graffiti con i colori a cera (tre turni: 10.30; 11.15; 12.00. Per info e prenotazioni 333 4374814). 
E all”ora di pranzo ci sarà un simbolico gemellaggio con la Condotta Slow Food di Frascati, grazie alla presenza di Massimo Grossi, fiduciario e oste della Cantina San Gaetano, che darà vita, in esclusiva per il nostro Mercato, a una saporitissima sagra di Pasta cacio e pepe. Così rifocillati, sarà possibile girare liberamente per il mercato fino all”orario di chiusura, prevista per le 14.30.
Il mercato del 3 giugno sarà l”ultima edizione prima della pausa estiva.
Arrivederci, dunque, a domenica 2 settembre.

DOMENICA 3 GIUGNO 2012

c/o ex Consorzio agrario, via Anguillarese 145 (di fianco alla stazione FS)
Anguillara

Mercato della Terra di Anguillara Sabazia

E-mail info@slowfoodbracciano.it
Tel. 342 3640215

A tutti i visitatori si consiglia venire al Mercato con le proprie sporte della spesa 

Al Mercato della Terra di Anguillara vieni in treno! Sulla linea ferroviaria “Roma Ostiense – Viterbo Porta Fiorentina”. Da Roma Ostiense (collegamento Metro B) treni festivi ai minuti .52 e .22, mediamente ogni mezz”ora; Dalla stazione di Roma Valle Aurelia (collegamento Metro A) treni festivi ai minuti .06 e .36, mediamente ogni mezz”ora. Da Viterbo Porta Romana alle 8.56 e 10.56.

 

Condividi su

Ultimo aggiornamento

31 Maggio 2012, 18:02