NOTTE SOTTO LE STELLE

L’Asvus – Associazione Sportiva Volo Ultraleggero Sabazia e l’Associazione Star Trekk con il patrocinio del Comune di Anguillara Sabazia promuove “La notte delle Stelle”, sabato 3 settembre 2016 dal pomeriggio, presso il Campo dell’Asvus in Via di Gino Annesi 8, una traversa di Via S.

Data:
2 Settembre 2016

NOTTE SOTTO LE STELLE

L’Asvus – Associazione Sportiva Volo Ultraleggero Sabazia e l’Associazione Star Trekk con il patrocinio del Comune di Anguillara Sabazia promuove “La notte delle Stelle”, sabato 3 settembre 2016 dal pomeriggio, presso il Campo dell’Asvus in Via di Gino Annesi 8, una traversa di Via S. Stefano, ad Anguillara Sabazia. L’evento di grande spessore culturale è rivolto a tutti e soprattutto ai più piccoli, con una particolare attenzione alle scuole, si svolge in collaborazione con l’Associazione Scuola Orchestra, con la partecipazione del Complesso Jazz Swing Garden Jazz Music e l’Associazione Nati per il Teatro, Laboratorio teatrale per bambini e ragazzi.

Nella giornata del 3 settembre vi sarà la possibilità di voli turistici con gli aeromobili della Apu Aviation e delle Scuole di Volo Club Arrow e Tag.  Vi saranno approfondimenti di astronomia con proiezioni e spiegazioni.

Alle ore 20.00 per chi lo desidera vi sarà una cena in compagnia con il contributo di euro 10. E’ un incontro no profit, su basi culturali, i cui costi organizzativi e gestionali sono sostenuti dall’ASVUS.  

Alle ore 21.00 inizia l’osservazione con l’astrofilo Claudio Costa, che intratterà i presenti illustrando il cielo e proiettando immagini. La partecipazione di tutti è gratuita.  

Durante la manifestazione sarà anche possibile dare un contributo per il terremoto del Centro Italia, come da iniziativa dell’Asvus e come da orientamento e atto concreto di solidarietà dell’Amministrazione Comunale, che in questi giorni ha portato a compimento tutto ciò che poteva per Amatrice, tra cui soprattutto la raccolta di generi di prima necessità che si è chiusa in queste ore presso l’ex consorzio. 

Per informazioni e prenotazioni “La notte delle Stelle”: info@asvus.it.

 

Condividi su

Ultimo aggiornamento

2 Settembre 2016, 00:00