Descrizione
L’Ufficio Pubblica Istruzione rende noto che con Determinazione Dirigenziale n. 471 del 20-03-2025 , è stato approvato l’elenco delle domande ammissibili al beneficio "Fondo Unico Borse di Studio a.s. 24/25" formulato tenendo conto dei criteri indicati nell’Avviso Pubblico.
In ottemperanza a quanto previsto dalla DGR n. 46/2025, il Comune trasmetterà alla Regione Lazio le domande di borse di studio risultate ammissibili mediante il sistema SICED – Sistema Informativo Centro Documentazione Istruzione della Regione Lazio.
Ad esito di tale procedura, la Direzione Regionale Istruzione, Formazione e Politiche per l’Occupazione provvederà ad adottare un’unica graduatoria regionale in ordine crescente di ISEE, riconoscendo la precedenza allo studente più giovane d’età in caso di parità di ISEE.
I richiedenti le cui domande risultano ammissibili (allegato A), possono prendere visione del numero identificativo richiesta che il sistema Regionale SICED assegna a ciascuna domanda, in tal modo possono conoscere in maniera anonima gli esiti della propria domanda e la propria posizione nella graduatoria Regionale dei beneficiari.
Le borse di studio saranno erogate dal Ministero dell’Istruzione e del Merito sulla base di elenchi di beneficiari trasmessi dalla Regione mediante caricamento nel sistema informatico ministeriale;
I tempi e le modalità di pagamento della borsa di studio sono stabiliti dal Ministero dell’Istruzione e del Merito;
Le comunicazioni relative alla Graduatoria Regionale e alla data di erogazione delle borse di studio verrà successivamente pubblicata sul sito Istituzionale della Regione Lazio, sezione Regione Lazio - Borse di studio "Io studio"