ORDINANZA DI NON POTABILITA? DELLE ACQUE PROVENIENTI DAI POZZI DI DISTRIBUZIONE ACQUEDOTTO ARSIAL 1 e ARSIAL 2 IN VIA CASAL DI SPANORA E LOCALITA? QUARTICCIOLO

Con ordinanza 34 del 27/02/2012 è stata disposta la non potabilità e la inibizione all’uso potabile delle acque provenienti dall’acquedotto Arsial 1 e Arsial 2 in Via Casal di Spanora e in località Quarticciolo.

27 Febbraio 2012

Gli usi vietati sono:

• uso potabile
  • cottura e ricostituzione degli alimenti
  • preparazione di alimenti in cui l’acqua sia in gradiente significativo
  • preparazione di alimenti in cui l’acqua sia a contatto con l’alimento per tempi prolungati (es. reidratazione, salamoie, ecc…)

Gli usi consentiti sono:

• tutte le operazioni di igiene personale (incluso lavaggio dei denti)
  • tutte le operazioni di igiene domestica
  • preparazione di alimenti in cui l’acqua non sia in gradiente significativo e che sia a contatto con l’alimento per tempi ridotti e che venga per la gran parte rimossa dalla superficie degli alimenti (es. lavaggio e asciugatura frutta e verdura, ecc…)

Avv. F. Pizzorno

• avviso_seduta_pubblica.pdf