Presentazione offerta turistica area Sabatina, un progetto ambizioso, arricchito dalla brochure multilingue. Antonio Pizzigallo “Occorre un’organizzazione globale attraverso una promozione a tutto campo”

Giovedi” 18 febbraio, alle ore 15, presso il Museo di Vigna di Valle sarà presentata la pubblicazione “Destinazione Lago di Bracciano”.

Data:
16 Febbraio 2010

Presentazione offerta turistica area Sabatina, un progetto ambizioso, arricchito dalla brochure multilingue. Antonio Pizzigallo “Occorre un’organizzazione globale attraverso una promozione a tutto campo”

Giovedi” 18 febbraio, alle ore 15, presso il Museo di Vigna di Valle sarà presentata la pubblicazione “Destinazione Lago di Bracciano”. Sette Itinerari alla scoperta del Territorio Sabatino: ambiente, paesaggio, storia e attivita” di una terra meravigliosa”. La brochure propone dei percorsi tematici per ammirare le bellezze artistiche, naturalistiche, storico-archeologiche e architettoniche del Lago e conoscere le tradizioni enogastronomiche e i prodotti tipici. L”iniziativa è promossa dal Consorzio Lago di Bracciano, dai Comuni di Anguillara Sabazia, Bracciano e Trevignano, dall”Ente Parco Regionale di Bracciano-Martignano e dal Museo Storico dell”Aeronautica Militare di Vigna di Valle.  
“Mi auguro – ha detto Antonio Pizzigallo, Sindaco di Anguillara Sabazia – che sia la volta buona per riuscire a promuovere le attrattive turistiche del territorio del Lago di Bracciano e dare slancio al turismo. E” necessario – ha detto Pizzigallo – procedere ad un monitoraggio delle aspettative di ciascun ente locale e della volontà di agire, finalmente uniti.  Questo incontro può essere l”opportunità per scambiarci le opinioni sulle varie possibilità di agire, con l”obiettivo di realizzare una sinergia tra enti pubblici e soggetti privati. Mi auguro che all”incontro partecipino oltre ai soggetti istituzionali anche gli imprenditori, per offrire sul mercato globale le ricchezze dell”ambiente, non singoli tasselli”.
“Ben venga – ha detto il primo cittadino di Anguillara – la pubblicazione che costituisce senza alcun dubbio la prima presentazione dell”offerta turistica dell”intera area Sabatina, un progetto ambizioso, arricchito dalla brochure multilingue ma occorre un”organizzazione globale attraverso una promozione a tutto campo”.
Esprime soddisfazione anche il consigliere delegato al turismo Augusto Giontella “è necessaria la collaborazione  con gli operatori del settore, soprattutto se condita dalla passione e da quell”amore che personalmente nutro per il mio lago, sulle rive del quale, sono nato insieme alla mia famiglia”.
Prenderanno parte ai lavori: l”Assessore al Turismo della Regione Lazio, Claudio Mancini; gli Assessori della Provincia di Roma Amalia Colaceci (Trasporti), Patrizia Prestipino (Turismo), Antonio Rosati (Bilancio); il Direttore dell”AT Lazio, Bruno Manzi; il Presidente e il Direttore del Parco naturale regionale di Bracciano-Martignano, Cesare Bassanelli e Cosimo Marco Calo“. Il Presidente del Consorzio Lago di Bracciano, Rolando Luciani; il Direttore del Museo Storico dell”Aeronautica Militare, Tenente Colonnello Massimo Mondini; e gli Assessori e Consiglieri delegati al Turismo dei tre Comuni del lago, Rinaldo Borzetti (Bracciano), Carlo Franchini (Trevignano Romano) e Augusto Giontella (Anguillara Sabazia). In apertura dell”incontro, inoltre, previsto il saluto del Comandante dell”Aeroporto Militare di Vigna di Valle, Colonnello Alessandro Gresta; e dei Sindaci di Anguillara, Antonio Pizzigallo, Bracciano, Giuliano Sala e Trevignano, Massimo Luciani.
A moderare l”incontro sara” Elena Riccioni dell”Associazione Antico Presente, che ha curato la costruzione degli itinerari proposti nella brochure.

 

Condividi su

Ultimo aggiornamento

16 Febbraio 2010, 13:29