Reti di Imprese del Commercio

Il Comune di Anguillara Sabazia ha partecipato al bando indetto dalla Regione Lazio per le “Reti di Imprese del Commercio”.

16 Novembre 2016

Reti di Imprese del Commercio

Il bando prevede un finanziamento regionale di massimo € 100 mila a favore di Reti di Imprese tra attività economiche su strada.
L’avviso pubblico è finalizzato, appunto, a favorire la nascita, lo sviluppo e la sostenibilità di Reti di Impresa tra Attività Economiche su strada, come, ad esempio, gli esercizi di vicinato, gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, le attività artigianali e produttive, i mercati rionali giornalieri e periodici, le medie e le grandi strutture di vendita, alimentari e non, le attività turistiche, di intrattenimento, sportive, culturali come i musei, cinema e teatri, le attività professionali e di servizio, le attività economiche svolte su aree pubbliche in generale, rientranti nell’ambito territoriale che delimita la Rete, ad esclusione dei centri commerciali e delle aree commerciali integrali.
Il Comune di Anguillara Sabazia ha presentato una Rete di impresa “La Porta sul Lago” che prevede la riqualificazione delle aree adiacenti ai siti commerciali, con interventi di manutenzione e arredo dell’ambiente urbano che migliorino l’accessibilità delle aree interessate. Un altro obiettivo della Rete “La Porta sul Lago” proposta alla Regione Lazio è di promuovere la realizzazione di progetti volti ad accrescere la competitività, la soddisfazione del cliente e di incrementare la pubblicità ed il marketing, sia con la rivalutazione della cartellonistica, sia con la promozione turistica tramite il web. Il Comune, nel progetto, propone la ricerca di collaborazioni per nuove opportunità di business e di favorire l’animazione territoriale attraverso eventi e iniziative partecipate.
L’esito dovrebbe essere pubblicato dopo 60 giorni dalla scadenza del bando in essere che terminerà il 15 dicembre 2016.
Il progetto è stato seguito dal Consigliere con delega alle attività produttive, Ernesto Liberati, in collaborazione con il CNA (Confederazione Nazionale Artigiani) e l’ASCOM (Associazione Commercianti Anguillara).