Sabato e domenica 16 e 17 dicembre 2017 eventi natalizi d’eccezione ad Anguillara Sabazia

15 Dicembre 2017

Un week end ricchissimo di appuntamenti ad Anguillara Sabazia tra arte presepiale napoletana, tra eventi musicali, circensi, intrattenimento per adulti con concerti di qualità e animazione per i bambini. Dal centro storico alla Stazione, con la piazza di Regina Pacis e fino al lungolago e a Piazza del Molo il divertimento è assicurato. Iniziative di spessore tra cui il carillon vivente con gli artisti esclusivi grazie ai quali Anguillara Sabazia è tappa di un tour europeo che si conclude dopo Natale a madrid. Un Natale che non finisce mai, magico e straordinario organizzato dalla Pro Loco Anguillara Sabazia in collaborazione con il Comune di Anguillara Sabazia, Assessorato alla Cultura e Turismo, con il contributo e il patrocinio della Città di Anguillara Sabazia, guidata dal Sindaco Sabrina Anselmo, che ricordiamo è adesso una delle 100 mete d’Italia, con il riconoscimento della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Una meta ideale proprio vicino Roma nel clima natalizio per appuntamenti imperdibili. Si allega la locandina e si invita a tenersi aggiornati sul sito del Comune stesso e della Pro Loco.

Tornano peraltro ad Anguillara Sabazia “I Presepi di San Gregorio Armeno”. Nel weekend del 16 e 17 dicembre 2017, all’interno del centro storico verranno allestite 4 botteghe di artigiani Partenopei e la famosa pasticceria del maestro “Angelo Carbone”.
I maestri esporranno e venderanno le loro opere artigianali all’interno di cantine allestite appositamente, il tutto sarà accompagnato da un mercatino enogastronomico.
Durante i pomeriggi di sabato e domenica si alterneranno performance di Truccabimbi e Babbo Natale con dolci regali per i più piccoli.
Ricordiamo in Piazza del Molo il Villaggio di Babbo Natale dal lungolago alla Collegiata, con anche la bottega artigianale di gioielli in vetro e la mostra mercato di Viaggia Italia aps con prodotti tipici e artigianali.
Sabato pomeriggio, l’artigiano Antonio Piezzo, all’interno della sua cantina, effettuerà una performance riguardante la produzione di un pastore del Presepe.
I mercatini promossi dall’Associazione Asso del Lago con l’ausilio dei Rioni sono composti dalla pasticceria Napoletana, prodotti enogastronomici vari, un vivaio di Anguillara e due artisti presepiali artigianali.

Sabato 16 dicembre 2017
Ore 11.00 Biblioteca Comunale “Angela Zucconi”, in Largo dello Zodiaco 21, con il Natale in Biblioteca, scambio di auguri con musica, teatro, giochi, letture, libri per adulti e bambini;
Ore 11.00 Piazza del Molo “Burattini e Marionette” spettacolo a cura del Circo Pouet;
Ore 11.00-13.00 Piazza del Molo nel Villaggio di Babbo Natale “Appuntamento con Topolino” a cura dell’Associazione Marikanto.
Mostra dei presepi napoletani nel centro storico dei maestri di San Gregorio Armeno.
Ore 15.00-18.00 Piazza del Molo nel Villaggio di Babbo Natale “Appuntamento con Topolino” a cura dell’Associazione Marikanto.
Ore 18.00 concerto del Coro Diapason Amici della Musica dell’Associazione Doppio Diesis nella Chiesa di S. Biagio, promossa dal Rione La Valle;
Ore 19.00 Concerto Jazz The Swing Garden Chiesa di Regina Pacis.

Domenica 17 dicembre 2017

Domenica 17 dicembre nella cittadina lacustre oltre a proseguire gli eventi del sabato con il Circo Pouet dalle 1100, con il Villaggio di Babbo Natale a Piazza del Molo (11.00-13.00, 15.00-17.00) ma anche alle ore 1430-18.00 nella piazza antistante Regina Pacis, vi sarà l’evento del “Carrillon Vivente”, nel Piazzale di Regina Pacis ore 15.30-16.00, Lungolago Belloni, Ristorante Vittorio ore 17.00 ed al ritorno da Largo Blanca con arrivo a Piazza del Molo. Una tappa del tour europeo di artisti esclusivi che si concluderà a Madrid alla fine dell’anno.
Alle 17.30 nel palasport il Gran Galà di pattinaggio artistico e rotelle organizzato dall’Associazione ASD Skating Club Anguillara.

Poi il Concerto Telethon con l’Associazione Scuola Orchestra, Chiesa di S. Francesco, ore 17.30.
Vi aspettiamo numerosi!