Servizio di refezione presso la Scuola dell"Infanzia dell"Istituto Comprensivo "San Francesco"

Da domani, 15 Novembre 2013, i bambini della Scuola dell”Infanzia di Via Maria Felice potranno nuovamente usufruire del pasto caldo durante la pausa pranzo.

Data:
14 Novembre 2013

Servizio di refezione presso la Scuola dell"Infanzia dell"Istituto Comprensivo "San Francesco"
Da domani, 15 Novembre 2013, i bambini della Scuola dell”Infanzia di Via Maria Felice potranno nuovamente usufruire del pasto caldo durante la pausa pranzo. L”emergenza di un solo giorno, giovedì 14 novembre, per cui sono stati distribuiti dei “cestini”, si è verificata a causa delle forti infiltrazioni di acqua piovana dal tetto che hanno impedito l”uso della stanza adibita allo “sporzionamento”, operazione igienicamente molto delicata che non può essere svolta se non in locali deputati. 
Varie soluzioni proposte già giovedì 14 non sono apparse percorribili. Alla fine l”Amministrazione comunale ha raggiunto un accordo con la ditta appaltatrice del servizio di refezione scolastica: tale soluzione, più onerosa per la ditta stessa ma perfetta per i bambini, prevede la distruibuzione di pasti caldi in porzioni già preparate nella cucina della adiacente Scuola Primaria e poi portate in vaschette igieniche monouso. 
In attesa di un intervento risolutivo del problema delle infiltrazioni d”acqua, la soulzione all”emergenza trovata permetterà di garantire ai bambini una serena e sana vita scolastica.

 

Condividi su

Ultimo aggiornamento

14 Novembre 2013, 13:53