Velletri: Convegno ""Area metropolitana, futuro e novità""

15 Settembre 2009

Velletri: Convegno ""Area metropolitana, futuro e novità""

Il Sindaco del Comune di Anguillara Sabazia, Antonio Pizzigallo ha partecipato sabato pomeriggio all”incontro, promosso dal consigliere comunale, Massimo Andolfi del Movimento Moderati per Velletri. All”incontro erano presenti: l”Assessore al Turismo della Regione Lazio, Claudio Mancini, il coordinatore regionale dei repubblicani europei, Bruno Chiarantano e il Sindaco di Velletri Fausto Servadio. Non mancavano, inoltre, assessori e consiglieri comunali di vari comuni della Provincia di Roma.

L”Incontro è stato  il segnale della volontà di collaborazione e di presa di coscienza del problema “Area metropolitana” da parte di tutti i comuni della Provincia di Roma. Occasione per parlare di progetti per il cambiamento del volto dell”area metropolitana. «Provvedimenti – ha detto il Sindaco Pizzigallo – che devono avviare concretamente il cambiamento di alcune  zone che hanno importanza strategica ma versano in condizioni di forte degrado che necessitano di un percorso politico pronto a trasformare ma anche a riflettere sul futuro della città”.